Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

Natale, Inizia il conto alla rovescia

« Older   Newer »
  Share  
LaGata
view post Posted on 25/11/2008, 11:18




Oggi è 25 ... - un mese esatto a Natale, festività amata e odiata, subita o vissuta?
Mi farebbe piacere sapere come trascorrerete il Natale, tra tradizione e innovazione... quali sono le tradizioni delle vostre zone? Anche quelle che non seguite...! Com'è il cenone (magari qualche ricettina.... :rolleyes: ) e gli addobbi? In famiglia o con gli amici?
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 25/11/2008, 14:21




SPERO NON MI VENGA LA DEPRESSIONE ANCHE QUEST'ANNO! image
 
Top
Th4naKloe
view post Posted on 25/11/2008, 14:37




CITAZIONE (Gatt_Matt @ 25/11/2008, 14:21)
SPERO NON MI VENGA LA DEPRESSIONE ANCHE QUEST'ANNO! image

Idem :cry:
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 25/11/2008, 19:30




anke tu vero? image
 
Top
Th4naKloe
view post Posted on 27/11/2008, 00:13




Si si :(
 
Top
LaGata
view post Posted on 27/11/2008, 11:42




Ragazzi... la depressione non si subisce, si scaccia via!!!
Spero anche io per voi che non vi venga nessun cruccio quest'anno, ma il senso della discussione era un po' diverso, diciamo più antropologico che personale ;)
 
Top
Drugho Andre
view post Posted on 27/11/2008, 18:42




Assolutamente Natale in famiglia è si tavolata di 18 anime tra nipoti e parenti stretti.
 
Top
LaGata
view post Posted on 27/11/2008, 18:49




CITAZIONE (Drugho Andre @ 27/11/2008, 18:42)
Assolutamente Natale in famiglia è si tavolata di 18 anime tra nipoti e parenti stretti.

E di solito cosa mangiate? C'è una cena tipica tradizionale? Fate sia la cena del 24 che il pranzo del 25 oppure solo l'uno o l'altro? ^_^
 
Top
la rubita
view post Posted on 27/11/2008, 19:31




CITAZIONE (Th4naKloe @ 25/11/2008, 14:37)
CITAZIONE (Gatt_Matt @ 25/11/2008, 14:21)
SPERO NON MI VENGA LA DEPRESSIONE ANCHE QUEST'ANNO! image

Idem :cry:

E siamo in tre...fino ad oggi ho sempre odiato il NAtale e fatto in modo di essere al caldo...in ogni caso non qui..vediamo que va a pasar este año...
 
Top
Drugho Andre
view post Posted on 27/11/2008, 20:10




Noi essendo propio dei classici milanesi mangiamo il 25 mezzogiorno, più che un classico pranzo è il classico cappone ripieno di mia madre :lol: buono ma ogni Natale... assolutamente dopo 12 ore di imbottimenti scatta la tombola è le tradizione.
Voi lo passate in casa???
Preferite il presepe o l'albero??

image
 
Top
fade
view post Posted on 27/11/2008, 20:42




Uhm...
Dunque, il Natale, per quanto mi riguarda, è un'enorme rottura di scatole che andrebbe abolita dal calendario delle festività.

SPOILER (click to view)
Per i più "credenti": è ovvio che non ho niente contro questa festa dal punto di vista religioso.


Mi fa venire il mal di pancia la sola idea di andare per negozi a comprare regali sopra regali, preferisco fare regali quando lo decido io e non quando "bisogna" farli.
Rabbrividisco all'idea del pranzo con determinate persone che preferirei non vedere e mi viene l'orticaria al solo pensiero della miriade di sms da persone che, evidentemente, a Natale si sentono in obbligo di essere cretine e, nonostante durante tutto l'anno "manco ti caghinono", ti mandano auguri preconfezionati, letti probabilmente sulle cartine dei Baci Perugina, cercando di farti credere che sono sinceri e sentiti.

Detto questo: ormai ho preso l'abitudine di fare la cena del 24 con gli amici più intimi e il pranzo con i parenti.

Le usanze della mia zona... boh?

SPOILER (click to view)
image

:[lool]: :[lool]: :[lool]:
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 28/11/2008, 10:27




ke dire....
credo di aver solo capito che nonostante la distanza ci sia un vero e proprio feeling inteletivo con stò "coso curioso" di fade! :P
e' possibile ke tu riesca sempre ad interpretare il mio pensiero...e per giunta ad esprimerlo prima di me??? :@
detto questo mi farebbe piacere riuscire ad organizzare qualcosa...ke so magari il pomeriggio del 25 o del 26 che in genere non si fa una c... con voi....(il la bitto li...poi vediamo chi raccoglie!)
SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Th4naKloe @ 27/11/2008, 00:13)
Si si :(

gioia...stai tranquilla...ci consoleremo a distanza! image
 
Top
Jinlemon19
view post Posted on 5/12/2008, 08:08




Ormai è quasi una tradizione che la sera del 24 mi spacco d'alcool e torno a casa storto...
Poi c'è da dire che la linea ne risente, in meglio, visto che in quello stato la mia voglia di partecipare al cenone è sempre ridotta...

Quest'anno non penso che mi dedicherò al rinnovare questa tradizione, penso sia il caso di evitare.
 
Top
fade
view post Posted on 5/12/2008, 12:57




Uuuuh, mi ero dimenticato un altro motivo per cui il Natale non mi è particolarmente gradito: inevitabilmente i gestori di telefonia mobile propongono tariffe speciali per mandare sms gratis e immancabilmente la gente inizia a tempestare chiunque con messaggi "simil-catena di Sant'Antonio" (manda questo sms ad altre 984 persone o ti si atrofizzeranno i cosiddetti e cose del genere).
:sick:
 
Top
13 replies since 25/11/2008, 11:18   125 views
  Share