Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

TG Forum, vi lancio una sfida!

« Older   Newer »
  Share  
LaGata
icon10  view post Posted on 23/6/2008, 17:10




Non so voi, ma io quando leggo un giornale o vedo il TG mi deprimo... solo notizie tragiche!
Possibile che non succeda mai niente di bello o di interessante nel nostro Paese o all'estero???

Vi lancio quindi una sfida... inserite qui tutte le "belle notizie" di attualità che vi capita di incontrare in rete, o di leggere sui quotidiani!

Pe esempio oggi mi ha colpito questa:

Uomini e donne pensano diversamente
Una ricerca svedese stabilisce, e' questione di geni


ANSA
(ANSA) - LONDRA, 20 GIU - Uomini e donne pensano in maniera diversa. Non e' una questione di cervello di serie A o B, ma di geni. Lo riferisce una ricerca svedese. Il corredo genetico dei due sessi e' identico ma in campo maschile alcuni geni sono piu' attivi di altri e cosi'in quello femminile. Ecco che allora le donne fanno amicizia piu' facilmente degli uomini e hanno una memoria visiva piu' forte. L'uomo invece, sa visualizzare meglio gli oggetti nello spazio e capisce meglio il funzionamento di schemi complessi.

fonte
 
Top
Futuras
view post Posted on 24/6/2008, 16:00




Sai che non è mica tanto facile... ho dato un'occhiata ma non ho trovato nulla.


Trovata!
Ecco la mia notizia di oggi!

image

ARRIVA IL NUOVO DISNEY LIVE, E' MAGICO TOPOLINO
ROMA - Disney Live!Il magico show di Topolino è il nuovo spettacolo Disney live della prossima stagione, che arriverà per la prima volta in Italia, con debutto a Napoli il 12 novembre e poi con tappa a Milano, Torino e Roma. Lo spettacolo con la regia di Jerry Bilik è realizzato dai produttori di Disney On Ice, Disney Live, Disney High School Musical: The Ice Tour, Ringling Bros and Barnum & Bailey Circus e riesce a fondere l'effetto dei film Disney in una rappresentazione unica dal vivo.

Gli umili vestiti di Cenerentola si trasformeranno, in un batter d'occhio, in uno splendido abito da sera; la principessa Jasmine di Aladdin si alzerà quasi in volo; e le scope incantate che danzano in Fantasia solleveranno Minnie. Il capo dei maghi - Topolino - eseguirà incredibili illusioni con la Fata di Cenerentola, Hatta (il cappellaio matto) di Alice nel Paese delle Meraviglie, e gli illusionisti professionisti Brad Ross e Alex Gonzalez. La magia continuerà poi con le apparizioni delle principesse Disney, di Belle e Biancaneve e degli amici di Topolino che popolano Cartoonia da Minnie a Paperino, da Paperina a Pippo.

"E' uno spettacolo unico nel suo genere, che darà l'opportunità a bambini e adulti di vivere la potenza della magia," spiega Kenneth Feld, produttore degli spettacoli Disney Live! e del più grande spettacolo di magia dal vivo di tutti i tempi, Siegfried & Roy. "Li accompagneremo in un viaggio suggestivo con i personaggi Disney, nel quale potranno sentire la magia che li circonda. Le famiglie assisteranno quindi a numeri di illusionismo davvero mozzafiato.".

link: http://www.ansa.it/opencms/export/site/not..._103008842.html

:)
 
Top
LaGata
view post Posted on 24/6/2008, 16:05




Brava Futuras!!!

E questa è la mia di oggi:

2008-06-23 15:43
REALE L'ECLISSI DESCRITTA NELL'ODISSEA
ROMA - L'eclissi totale di Sole descritta da Omero nel ventesimo libro dell'Odissea è realmente accaduta il 16 aprile 1178 a.C. La scoperta, che secondo gli esperti potrebbe aiutare anche a datare la caduta di Troia, si deve a due astronomi che hanno pubblicato il risultato sulla rivista dell'Accademia Americana delle Scienze, Pnas. Marcelo Magnasco, dell'americana Rockefeller University e Constantino Baikouzis, dell'osservatorio argentino di La Plata, hanno setacciato i testi omerici alla ricerca di riferimenti astronomici da corroborare con prove scientifiche. Hanno identificato così quattro descrizioni dettagliate di eventi celesti che compaiono dell'Odissea prima, durante e dopo la strage dei proci compiuta da Ulisse. Eventi che si riferiscono a posizioni di costellazioni e pianeti nel cielo e che culminano con l'eclissi di Sole che accompagna la discesa nell'Ade dei Proci. I calcoli degli astronomi hanno dimostrato che quelli che potrebbero sembrare 'ambientazioni poetiche' sono riferimenti astronomici precisi che si sono susseguiti con la stessa cadenza descritta da Omero a cavallo di un'eclissi totale di Sole che avvenne il 16 aprile 1178 a.C.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/not..._102945266.html
 
Top
2 replies since 23/6/2008, 17:10   88 views
  Share