Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

ALEXANDER ABREU HAVANA D'PRIMERA live concert-Mulata-Bari

« Older   Newer »
  Share  
Palabritas
view post Posted on 20/2/2010, 09:43




ALEXANDER ABREU HAVANA D'PRIMERA y su Orquesta
Live Concert

MARTEDI 16 marzo 2010
ore 22,40
image

Mulata y Amorlatino present Martedì 16 Marzo 2010 Alexander Abreu en concierto y su Havana D'Primera
Dopo i temi che hanno anticipato “Haciendo Historia “, “Cuando el rio suena“ e “Confiesale” che dal 2008 spopolano nelle salsoteche e nelle radio mi permetto di evidenziare “DESPUES de un BESO“ un bellissimo e soave “son” che con la sua semplicità di sicuro riscuoterà lo stesso successo dei precedenti , contribuendo a portare il lavoro di Alexander y Havana D’Primera tra i dischi che meritano il premio Cubadisco 2010 a coronamento della lunga storia professionale del “excelente” trombettista che oggi, trenataduenne, al culmine della sua carriera artistica ha creato il sogno-progetto Havana D’Primera.
Un curriculum artistico impressionante sin dall’inizio della sua carriera artistica nella “Elite” di Paulo FG, infinte le partecipazioni a progetti musicali nel mondo intero non essenzialmente nell’ambito della musica Timba di Cuba ma in un panorama molto più ampio che spazia dal Jazz – Latin – Funky –Afro.
Ne ricordo alcune: Chucho Valdez, Pio Leyva,Paulito Y Su Elite (Paulo Fg),Haila Mompie, IRAKERE, MAYRA CARIDAD VALDES, Amaury Pérez, Mayito Rivera, Soneros All Stars, Mamborama, Yumurí Y Sus Hermanos, Leyanis Lopez, Pachito Alonso Y Sus Kini Kini, Arnaldo Y Su Talisman, ADALBERTO ALVAREZ, Anais Abreu, El Clan, Angel Bonne, Issac Delgado Y Su Grupo, Carlos Manuel, Klimax, Danson, "El Nene" Pedro Lugo Martinez, MANOLIN, Gardi, Los Van Van e potrei continuare quasi all’infinito, elencando tutta la produzione musicale in terra di Cuba, quindi inutile continuare ancora.
Alexander Abreu Manresa è senza dubbio tra gli artisti di CUBA che maggiormente hanno portato la musica cubana all’attenzione del mondo intero in questi prolifici ultimi anni (Riesumen de los 90).
Alexander Abreu e la sua tromba rappresentano lo “ ieri e l’oggi “ della musica di Cuba, della Timba, del Son del LatinJazz !
Una presenza costante in contesti musicali dove si richiede lo strumento suonato con starordinaria maestria, lo strumento che accompagna ,dirige, sostituisce le voci, il coro, anticipa, crea la “armonia“ lo strumento è la ” trompeta”! quella del musico: “L’EXCELENTE”, Alexander Abreu Manresa il degno erede della grande tradizione di trombettisti doc da Chappotin ad Arturo Sandoval (ascoltare la deliziosa Vivencians dove la trompeta e la voce di Alexander dominanoil palcoscenico).
Il sogno realizzato Havana D’Primera si identifica come un progetto professionalmente ben definito nell’ambito del movimento Timbalero per il marcato ed evidente legame ombelicale al “raices “ della musica cubana, il Son, dando alla band già dalla prima produzione una propria “identità” !
A rigor di logica l’aver partecipato a miriade di progetti musicali ha contribuito ad Alexander ad immagazzinare il meglio delle sensazioni, suoni, idee, che sviluppate, fatte proprie hanno portato alla nascita del progetto Havana D’Primera; un progetto che sicuramente entusiasmerà per molto tempo gli amanti della musica cubana d.o.c., un progetto che in Tour in Europa sta dimostrando tutto il suo valore con delle performance live che entusiasmano il pubblico e gli addetti ai lavori!
Altamente Raccomandato ..Altamente CUBA !!!<< Havana D'Primera "lo nuevo de lo mejor de la musica cubana" ...lo dico yo... Alexander Abreu...un pedacito de Cuba que se empena en poner en alto la bandera de la musica.
Para nada soy un cantante solo soy un mùsico que tiene deseos de que usted vivan lo que yo estoy viviendo Habana D’Primera ! >> - (By Alexander Abreu) -Alexander Abreu una piccola parte di Cuba che si impegna a portare in alto la bandiera della musica.<< "Non sono un cantante, sono solo un musicista che ha il desiderio che tutti voi viviate lo stesso che io sto vivendo...: “ Havana D’Primera!" >> - (By Alexander Abreu) -

(by Amorlatino-Bari)


 
Top
0 replies since 20/2/2010, 09:35   587 views
  Share