Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

abbigliamento a lezione

« Older   Newer »
  Share  
DouxDanielle
view post Posted on 14/7/2009, 11:47




Come da titolo,come ci si veste a lezione?(ovviamente parlo di abbigliamento femminile)
ci vogliono i tacchi?scarpe da ballo specifiche?scarpe da ginnastica normali?
Poichè io tutto l'inverno uso per lo più stivali(e d'estate sandali)le scarpe più "da ginnastica" che ho sono un paio di stivaletti freddy con la suola spezzata (tipo questi per intenderci) e mi chiedevo se vanno bene o no,e se no che scarpe mi conviene comprare(anche perchè mi sa che dovrò portarmi un cambio all'uni,comprensivo di vestiti)..
e l'abbigliamento?tuta?pantajazz elastico?bikini con gonnellino hawaiano?
Grazie^^
 
Top
fade
view post Posted on 14/7/2009, 12:03




Mmmh, per il momento ti consiglierei di aspettare, prima di fare spese per le scarpe. Anche perchè dipende da dove si tiene il corso. Ad esempio, quando i corsi vengono tenuti in una palestra capita spesso che gli insegnanti chiedano alle ragazze di non usare i tacchi, in quanto c'è il rischio che determinate pavimentazioni si rovinino. Una volta che avrai scelto la scuola, potrai chiedere all'insegnante.
Le Freddy con la suola spezzata, per sentito dire, vanno benissimo perchè ti danno la possibilità di muovere facilmente il piede e di appoggiare meglio il peso sulla punta.
Quanto all'abbigliamento, suppongo che il bikini possa essere una cosa gradita, ma penso che l'abbigliamento con il quale ti senti più a tuo agio sia la soluzione migliore. Se poi questo risulta essere proprio il bikini, non mi resta che invidiare i tuoi futuri compagni di corso.
;)
 
Top
boccino64
view post Posted on 14/7/2009, 13:26




Per l'abbigliamento, a mio modesto parere, vige sempre una regola d'oro :

COMODO !!! :kko:
 
Top
LaGata
view post Posted on 14/7/2009, 13:41




CITAZIONE (fade @ 14/7/2009, 13:03)
Quanto all'abbigliamento, suppongo che il bikini possa essere una cosa gradita, ma penso che l'abbigliamento con il quale ti senti più a tuo agio sia la soluzione migliore. Se poi questo risulta essere proprio il bikini, non mi resta che invidiare i tuoi futuri compagni di corso.
;)

:[lool]: :[lool]: :[lool]: :[lool]:

Rispondendo... abigliamento comodo che permetta libertà di movimento e all'insegnante di vedere bene come ti muovi (ottima la tuta da ginnastica, ma anche jeans e maglietta)
per le scarpe ti consiglio di non mettere MAI quelle da ginnastica, creano problemi alle articolazioni, soprattutto alle ginocchia che possono essere sollecitate in maniera errata se sei una principiante. Se te le chiedono per salvaguardare il parquet... o cambi scuola (non mi sembra una cosa seria preferire il parquet alla sicurezza degli allievi) o usi appunto quelle della freddy (che però non ti insegnano a ballare sui tacchi!!!!), comunque aspetta a fare acquisti a dopo la scelta del corso ;)
 
Top
DouxDanielle
view post Posted on 14/7/2009, 14:51




grazie mille,vedrò anche alla scuola cosa mi dicono^^
In effetti il bikini mi risolverebbe anche questioni di spazio e magari eviterebbe una borsa in più..ma sono timida io u.u :[lool]:

quanto ai tacchi se posso ballare con gli stivali è tutto a posto (v.v)
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 14/7/2009, 15:44




hummm.....
pensavo......
se scegli la scuola al vomero...
sei praticamente sotto casa mia.....
se poi ci vieni in bikini.....
fade? che dici? cambio scuola anche io???
 
Top
DouxDanielle
view post Posted on 14/7/2009, 16:06




:[lool]: Non sono poi miss Italia,cambiare scuola per me in bikini lo vedo eccessivo :[lool]: Senza contare che se i corsi cominciano a metà settembre-ottobre ci si avvicina all'inverno..e col bikini prendo freddo u.u

SPOILER (click to view)
oltre che mi sa che sarebbe un tantino scomodo..nulla di più facile che ti ritrovi nuda al primo giro XD anche se mi rendo conto che probabilmente sarebbe un problema solo della ragazza..XD
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 14/7/2009, 16:37




CITAZIONE (DouxDanielle @ 14/7/2009, 17:06)
SPOILER (click to view)
oltre che mi sa che sarebbe un tantino scomodo..nulla di più facile che ti ritrovi nuda al primo giro XD anche se mi rendo conto che probabilmente sarebbe un problema solo della ragazza..XD

yuk! :woot:
 
Top
LaGata
view post Posted on 14/7/2009, 17:16




CITAZIONE (Gatt_Matt @ 14/7/2009, 17:37)
CITAZIONE (DouxDanielle @ 14/7/2009, 17:06)
SPOILER (click to view)
oltre che mi sa che sarebbe un tantino scomodo..nulla di più facile che ti ritrovi nuda al primo giro XD anche se mi rendo conto che probabilmente sarebbe un problema solo della ragazza..XD

yuk! :woot:

:mrt: :crs:
 
Top
la rubita
view post Posted on 15/7/2009, 17:26




...cara Doux...segui i consigli della Gata... che di insegnamento e di salsa se ne intende... lascia perdere questi due furfanti... :rmb: :rmb: :rmb:

SPOILER (click to view)
Gatt....la signorina in questione ha 19 anni...tu 85...non fare il pedofilo!!! :mrt: :mrt: :mrt: :crs: :crs: :crs:
 
Top
DouxDanielle
view post Posted on 15/7/2009, 20:54




eheh..cmq diciamo che più che altro io mi preoccupavo dei primi tempi perchè mi sa che con le scarpe "estive"(per lo più sandali)che ho rischio di farmi male(anche se ci ballo tranquillamente non sono l'optimum per una lezione credo),poi più in inverno se posso ballare con gli stivali sono a posto..oppure valuterò di comprare scarpe apposite..

mmh..devo decidermi a comprare un paio di stivali estivi,risolverei un sacco di problemi in generale u.u

cmq sul sito dice che la scuola apre il 15 settembre quindi mi sa c he dopo aver finito l'esame di letteratura che ho quel giorno vado a chiedere..non vedo l'ora*__*
 
Top
LaGata
view post Posted on 16/7/2009, 07:21




CITAZIONE (DouxDanielle @ 15/7/2009, 21:54)
eheh..cmq diciamo che più che altro io mi preoccupavo dei primi tempi perchè mi sa che con le scarpe "estive"(per lo più sandali)che ho rischio di farmi male(anche se ci ballo tranquillamente non sono l'optimum per una lezione credo)

Tranquilla, per le prime lezioni vanno più che bene... dovrai affrontare solo i passi base e non rischierai di farti male neanche se stai scalza :[nnn]:
 
Top
floryano
view post Posted on 16/7/2009, 11:23




vestiti comoda e mettiti a tuo agio... poi con calma curerai l'abito :-)
 
Top
la rubita
view post Posted on 21/7/2009, 11:05




ti dico la mia doux..

evita le scarpe da ginnastica...azzeccano i piedi per terra... a meno che n siano da danza.. ma in generale meglio un pò di tacco, visto che nei locali poi alla fine così ballerai..

i sandali ma si...purchè non siano ciabattine, quelle scappano dai piedi...

va bene un sandalo qualsiasi ma che sia solidale col piede, tipo quelli che hanno la fascetta sul collo piede oppure si legano alla caviglia... poi col tempo capirai quali vanno meglio...
anzi..ti dico una cosa...da quando comincerai a ballare sarai tormentata dal seguente problema quando comprerai le scarpe...
...belle..ma vanno bene per ballare??...e così non comprerai più scarpe..ahahhah...finchè qualcuno non ti regalerà un paio di scarpe da ballo o non le comprerai tu..e così poi uscirai solo con quelle...

per l'abbigliamento...anche jeans e maglietta vanno più che bene... a lezione si va per imparare non per la sfilata di moda...
 
Top
DouxDanielle
view post Posted on 21/7/2009, 11:44




grazie mille..il fatto è questo,i sandali estivi che avevo non hanno il cinturino alla caviglia e sono anche non molto stabili nel senso che il tacco non è a spillo ma poco ci manca.Quest'anno ho acquistato due paia di sandali,uno più da riposo e l'altro più alto,comodissimi(soprattutto quelli alti,morbidi e con fascette multiple sul piede fino alla caviglia,ci ho ballato di tutto,dalla mazurka a un merengue pieno di giri ai balli di gruppo coi saltelli),tanto che sono stata una settimana in vacanza ho portato almeno altre 3-4 paia di sandali ma ho messo praticamente solo quelli.L'unica cosa però è che hanno la zeppa,quindi non so se sono indicati didatticamente parlando..
 
Top
16 replies since 14/7/2009, 11:47   273 views
  Share