Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

Guardate e imparate!!!

« Older   Newer »
  Share  
ivanby69
view post Posted on 21/3/2009, 17:37








Ecco come si balla il vero reggaeton!!!

Ps: Qualcuno conosce il titolo di questo remix? Grazie :ilm: :wrg:

 
Top
Itan69
view post Posted on 21/3/2009, 18:07




:huh:

A me sembrava uno stacchetto delle veline... :rolleyes:

C'era postato da qualche parte come si balla il reggaeton: un video molto chiaro e non questo chamaquito che sembra abbia un attacco di alzhaimer.

E poi il reggaeton preferibilmente se baila in due :rolleyes: :wub: :rmb:


edito per aggiungere il link alla discussione precedente che è qui sotto:

Come si balla reggaeton
 
Top
ivanby69
view post Posted on 21/3/2009, 18:26




Bè se vai a cuba vedrai anche questi strani tipi presi da attacchi di alzhaimer che fanno dei gruppetti e se lo ballano allegramente. Ma cmq anche il video pubblicato su quel post rende onore al ballo in questione. Fermo restando che ogniuno se lo balla come meglio crede. Ma percaso si puo trovare da qualche parte il nome e autore di questa canzone? Me gusta mucho :)
 
Top
Bèla Kun
view post Posted on 23/3/2009, 19:07




ah ah ah! non so se mai me la sentirei di ballare in quel modo, il perreo è un pò troppo eccessivo per me;
la canzone è "rompe" di daddy yankee...
YO!
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 23/3/2009, 19:21




NO COMMENT!
 
Top
Itan69
view post Posted on 23/3/2009, 20:35




CITAZIONE (ivanby69 @ 21/3/2009, 18:26)
Bè se vai a cuba vedrai anche questi strani tipi presi da attacchi di alzhaimer che fanno dei gruppetti e se lo ballano allegramente. Ma cmq anche il video pubblicato su quel post rende onore al ballo in questione. Fermo restando che ogniuno se lo balla come meglio crede. Ma percaso si puo trovare da qualche parte il nome e autore di questa canzone? Me gusta mucho :)

La canzone non l'ho mai sentita, però mi sembra che il tipo di ballo che hai postato sia più sull'HipHop che sul reggaeton...vero però che il reggaeton ognuno se lo alla come più gli garba :[bnn]: :[bnn]:
 
Top
boccino64
view post Posted on 29/3/2009, 18:59




Ho già detto cosa ne penso di QUESTA COSA QUI in un altro Topic ma...repetita iuvant!

SE STIAMO PARLANDO DI BALLO PER FAVORE........ QUESTA ROBA NON E' UN BALLO, IL BALLO E' UN'ALTRA COSA !!! :cry:

Scusino gli appassionati ma......vi è un limite a tutto! :B):
 
Top
Itan69
view post Posted on 30/3/2009, 06:39




:rmb:

Dissento su quanto hai detto ma, per mancanza di tempo, risponderò al mio ritorno stasera :rolleyes:


Lascio solo una breve considerazione così introduco il discorso:

Il ballo non è altro che una serie di movimenti eseguiti preferibilmente a ritmo di musica.
Può avere figure prestabilite e codificate oppure movimenti improvvisati sul momento, a seconda in genere del tipo di musica che si ascolta; i balli da sala sono codificati, così come parte dei balli latini (dove però spesso entra anche improvvisazione).

Il reggaeton è un genere che, essendo prevalentemente ritmo (a differenza della salsa che è si ritmo ma soprattutto musica), ha un modo di ballare particolare, molto diverso, oltretutto, a seconda del paese in cui lo si balla: a Porto Rico e Cuba lo ballano in un modo, da noi in un altro (molto più casto, il nostro :rolleyes: )

Continuo in seguito ma su questo argomento non cederò le armi.

Sarò onesto e non prenderò posizioni a favore di un ballo o di un altro... :wrg:
:wub: :rolleyes: :lol: :[lool]:

 
Top
fade
view post Posted on 30/3/2009, 14:05




Sì, Itan, però il ragazzetto del video sembra un deficiente con un petardo nel sedere pronto ad esplodere. Quindi in questo caso Boccino ha ragione: il ballo è tutta un'altra cosa!
:[lool]: :[lool]: :[lool]:
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 30/3/2009, 15:30




Se permettete dico la mia:

Bando alle posizioni estremiste
quali il Boccinpensieroantireggaeton
e l'Itanradicalismoregaetonconvinto
io credo che l'unico limite alla definizione di ballo
sia il buon gusto...ed a questo mi associo al buon fade.

Si è vero, a Cuba ed in particolar modo all'Habana
il reggaeton è strumento di seduzione/attrazione
al pari dell'haimè diffuso quanto triste e vomitevole turismo sessuale...

Ma se ci si distacca dall'ambito puramente "consumistico"
o prettamente "benpensante",
il ballo del reggaeton è quanto di più divertente
e coinvolgente possa esistere...

Quando ti ci trovi a ballarlo,
come a me è capitato, in un locale all'Habana
dove noi oramai eravamo abituè
e le "ragazze" avevano inteso la nostra intenzione non da "acchiappo",
lo si arriva a ballare senza quell'aurea
di seduzione volgare, ma con una sorta di gioco di parte
in un misto di ballo libero, di coppia e di gruppo...
che difficilmente si riesce a fare con altri balli.

Per fare un esempio con qualcosa
che sicuramente tutti hanno provato:
avete presente quando si balla il samba
alle feste di carnevale o capodanno?
 
Top
boccino64
view post Posted on 31/3/2009, 13:44




Amici, ascoltatemi....

Io non apprezzo il reggaeton più di quanto non apprezzi la House, non perchè il ritmo sia disprezzabile o per i movimenti seduttivi (che ci sarà di seduttivo non lo so, per me la seduzione e l'erotismo sono ben altro ma...de gustibus non disputandum est! ), ma per il concetto stesso insito nella musica caraibica.

Il reggaeton si distacca totalmente dalle sonorità tipiche della cultura caribegna, una evoluzione voi mi direte, una involuzione io vi dico.

Questo non toglie che vedere una donna muoversi a tempo di reggaeton mi provochi INTERESSANTI stati emotivi ma... al terzo reggaeton che mettono di seguito io abbandono il locale perchè io amo ballare e non intendo dare sfoggio di movenze che, vi assicuro, fatte da attempate coppie della mia fascia di età rasentano il ridicolo (questo è il meno!)ed a volte il patetico. (purtroppo!)

Sui giovanissimi il discorso cambia ma...non di molto tutto sommato!

Sono sempre di più i locali che aumentano il quantitativo dei reggaeton lanciati per serata, sono sempre di più le persone che corrono in pista a.....ballarlo?

Ma, cosa strana, sono per la maggior parte persone che NON ballano Salsa e Merengue, perchè NON li sanno ballare!

Monkey See....Monkey Do ??? :B):



 
Top
tabacoYron
view post Posted on 27/5/2009, 01:41




[QUOTE=boccino64,31/3/2009, 14:44]

Il reggaeton si distacca totalmente dalle sonorità tipiche della cultura caribegna, una evoluzione voi mi direte, una involuzione io vi dico.

scusatemi se riapro questa vecchia discussione,ma non credo che il reggaeton si distacchi dalla cultura caribeña,è un genere musicale proveniente da quelle zone,è un ritmo moderno,se così lo si può definire,ma fa parte comunque della musica caraibica.
A me piace ballare il reggaeton come piace ballare la bachata,il merengue o la salsa.
Tutti questi balli sono molto diversi tra loro,ma hanno tutti la capacità di coinvolgerti,di rapirti con quei ritmi e regalarti emozioni che solo chi balla può capire.
Forse se si balla con il cuore e con i sentimenti,e non con la mentalità di "ballerini professionisti", riusciremo ad apprezzare anche balli meno nobili ed eleganti rispetto a quelli da gara o da esibizione.
Non me ne vogliano gli insegnanti di ballo o chi balla per professione,è solo un mio modesto punto di vista,poi ognuno è libero di ballare come meglio crede e quello che gli piace di più...
 
Top
Jinlemon19
view post Posted on 27/5/2009, 07:55




CITAZIONE (boccino64 @ 31/3/2009, 14:44)
...Sono sempre di più i locali che aumentano il quantitativo dei reggaeton lanciati per serata, sono sempre di più le persone che corrono in pista a.....ballarlo?...

Ma perchè solo io non ho mai notato questo fenomeno?????????
:huh:

CITAZIONE (boccino64 @ 31/3/2009, 14:44)
Ma, cosa strana, sono per la maggior parte persone che NON ballano Salsa e Merengue, perchè NON li sanno ballare!

Questo invece te lo confermo...
Meeeoooowwww... :[mw]:

CITAZIONE (fade @ 30/3/2009, 15:05)
Sì, Itan, però il ragazzetto del video sembra un deficiente con un petardo nel sedere pronto ad esplodere. Quindi in questo caso Boccino ha ragione: il ballo è tutta un'altra cosa!
:[lool]: :[lool]: :[lool]:

Anche su questo non posso che quotare.
O perlomeno, il mio giudizio è questo perchè rispetto a quello che si vede in quel video...beh...per me ballare reggaeton è una cosa ben differente...
 
Top
boccino64
view post Posted on 28/5/2009, 13:58




Ma certo che ognuno balla quello che vuole e, soprattutto, come vuole! :[brv]:

E ci mancherebbe altro ma...preferirei vedere più gente ballare, com tu dici giustamente, con "il cuore ed i sentimenti", con il cuore non con il c..o! :[bnn]:

Ma ripeto tabacoYron, ad ognuno il suo, non spetta certamente a me giudicare altre persone ma...continuo a preferire il cuore! :rolleyes:

Un abbraccio salsero :B):
 
Top
Itan69
view post Posted on 28/5/2009, 23:32




Ripartecipo alla discussione dopo averci pensato su un pochino di più.

Credo che il problema sia derivato principalmente dal fatto che il reggaeton non lo sappiamo ballare; non è nella nostra cultura (rammento che qui in Italia, probabilmente grazie alla presenza dello Stato Pontificio, abbiamo ancora un po' di tabù relativi al sesso e manifestazioni ad esso collegate), non sappiamo muoverci e vediamo in questo tipo di ballo un'intenzione che probabilmente da loro non c'è.

Pensavo adesso a qualcuno assolutamente digiuno di musica e ballo latino che dovesse vedere ballare una bachata tutti appiccicati...pensateci un po' e ditemi se ci sarebbe una gran differenza...

Questa persona vedrebbe, al di là delle figure (per chi le fa, molti la ballano alla domenicana) due persone di cui una con la gamba tra le cosce dell'altra a muovere il bacino tutti sensuali.
Provate a spiegare poi a questa persona che si sta ballando con il cuore e non con i lombi :rolleyes:

Detto questo vado a nanna che sono cotto ;)
 
Top
19 replies since 21/3/2009, 17:37   1039 views
  Share