Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

Perchè ci si avvicina alla Salsa!!!

« Older   Newer »
  Share  
DjRamirez
view post Posted on 14/1/2009, 11:55




La butto là …………. Ma c’è sempre un motivo banale o meno per ogni cosa.

Ed il vostro quale è ?????


Sbizzarritevi !!!!!!!
 
Top
fade
view post Posted on 15/1/2009, 02:36




Questo topic è decisamente interessante, appena avrò un po' più di tempo a disposizione risponderò.

:[cpl]: Ramirez!
 
Top
M@ri@
view post Posted on 20/1/2009, 12:19




..xkè??
curiosità...voglias di imparare nuov cose..e conoscere nuove prsone..ma soprattutto..passione..ritmo...abbandono....
..desiderio di lasciarsi andare a quella musica...
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 20/1/2009, 12:43




fuga!
la voglia di farsi trasportare dalle note e dimenticarsi dei problemi e del mondo intero! image
 
Top
LaGata
view post Posted on 20/1/2009, 13:05




Mah... leggo le risposte di Maria e Gatto e devo dissentire.
La voglia di musica, ballo, note... sono probabilmente all'ultimo posto tra le motivazioni di chi per la prima volta si avvicina a un corso di ballo, o a una serata salsera. Come insegnante ho conosciuto, negli ultimi 12 anni, forse... centinaia di persone ai primissimi passi; bene, facendo una "media" ai primi posti c'è:
1. l'essere da poco tornato single e quindi il desiderio di conoscere gente nuova
2. L'acchiappo finalizzato a se stesso
3. Essere stati in vacanza in una zona caraibica o in un villaggio dove gli animatori mettevano musica caraibica

Il desiderio di imparare a ballare e l'amore per la musica? Decisamente al di sotto del 10%­
 
Top
Itan69
view post Posted on 20/1/2009, 13:48




Concordo con la Gata: il mio motivo iniziale è stato quello messo al primo posto :rolleyes:

In realtà mi ero fatto fare un cd di salsa (che detestavo cordialmente) e mi sono costretto ad ascoltarlo in continuazione.
All'inizio un po' di fatica, perchè il ritmo è un po' diverso da quelli cui siamo abituati, però insistendo la musica ha cominciato ad entrare dentro e a quel punto nasce l'esigenza di potersi muovere a ritmo di quella musica.

Non essendoci nella nostra cultura un'esperienza musicale come quella della salsa il passo seguente è stato quello di frequentare una scuola di ballo per imparare i primi movimenti e vedere se era una cosa interessante o solo il capriccio di un momento.

E se siamo ancora tutti qui vuol dire che un po' di sostanza in queste cose c'era, no?

Comunque direi, dovendo dare delle motivazioni in ordine temporale e di importanza:

1. Necessità di frequentare un ambiente eterogeneo e amichevole e conoscere nuove persone
2. Voglia di imparare a muoversi al ritmo di salsa (ma solo dopo aver cominciato ad apprezzare la musica)
3. Il broccolaggio (o acchiappo :rolleyes: ) ma questo solo all'inizio e come idea di partenza...poi ridimensionata :B):
 
Top
M@ri@
view post Posted on 20/1/2009, 16:53




ecco.forse si..genenralmente l voglia di musica e ritmo nn è uno dei motivi principali x avvicinarsi alla salsa...ma x me è stato così...io ascoltavo la musica salsa da anni..x motivi vari nn mi sn mai iscritta ad un corso...ma ovviamente la musica era sempren ellemie orecchie...neppure ricordo quando l'ho ascoltata per la prima volta...so solo ke marc anthony ha iniziato ap erseguitarmi anke in sogno...ed allora i son detta basta solo ascoltare adesso devo ballare...
Quindi la ia risposta si rifaceva ad un'asperienza personale!!! x il resto d'accordo cn la gata!
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 20/1/2009, 17:03




Cara Gata....
la mia risposta forse essendo troppo ermetica poco faceva intendere della sua attinenza al punto da te segnalato come primo.
A cavallo dei due secoli (1999/2000) mi imbattevo in dei brani molto accattivanti di una certa Marcela Morelo con un album, Eclipse, che stranamente mi piacque in toto.
Nel contempo scoprii che la mia migliore amica si dilettava in una disciplina di ballo a me totalmente estranea.
Vi dirò...fino ad allora la salsa per me era a base di pomodoro ed il mio condimento preferito per la pasta...
Adesso resta sempre il mio condimento preferito ma della mia vita ed è a base di musica! :vls:
 
Top
DjRamirez
view post Posted on 21/1/2009, 09:54




Eh!!! e pensare che il mio cd ascoltato è stato di EDDIE SANTIAGO.
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 21/1/2009, 10:03




CITAZIONE (DjRamirez @ 21/1/2009, 09:54)
Eh!!! e pensare che il mio cd ascoltato è stato di EDDIE SANTIAGO.

per la serie???
facci capire il pezzo o almeno l'anno!
 
Top
boccino64
view post Posted on 25/1/2009, 17:00




Mi piace. :B):

Mi è sempre piaciuto guardare le persone che ballavano, io mi muovevo un pò in Discoteca e conoscevo qualche passo di ballo da sala. ^_^

Poi, una sera, una mia amica mi ha fatto provare un merengue (Suavemente :wub: ), sono rimasto incantato da come si muoveva tra le mie braccia! :o:

Mi sono recato (non è vero! mi sono PRECIPITATO) in una scuola il giorno dopo ma...il primo insegnamento era sul Reggaeton! :[bnn]:

Dopo una settimana ho trovato LA SCUOLA e....grazie Rodrigo e Mara di CORAZON LATINO. :lol:

Scoprire come si riesce ad integrare sforzo fisico con impegno mentale è stato esaltante!
:rolleyes:

Poi...non ho più smesso. :B):

 
Top
fade
view post Posted on 3/2/2009, 03:41




Per rendere bene l'idea dovrei propinarvi un papiello interminabile, un giorno spiattellerò anche a voi la storia di come, perché e dopo quanto (???) ho iniziato a ballare. La Gata ha già avuto la sfortuna di incappare in una serata nella quale ero particolarmente logorroico (vero Ale? :[lool]: ) e non voglio tediare anche voi. Quindi mi limito a dire che il motivo principale, o meglio, quello che mi piace dire, è che "era arrivato il momento". L'occasione, giusto per essere sbrigativi, è la prima citata da La Gata: il ritorno alla condizione di single.
 
Top
dreamgirl09
view post Posted on 10/2/2009, 10:00




CITAZIONE (M@ri@ @ 20/1/2009, 16:53)
ecco.forse si..genenralmente l voglia di musica e ritmo nn è uno dei motivi principali x avvicinarsi alla salsa...ma x me è stato così...io ascoltavo la musica salsa da anni..x motivi vari nn mi sn mai iscritta ad un corso...ma ovviamente la musica era sempren ellemie orecchie...neppure ricordo quando l'ho ascoltata per la prima volta...so solo ke marc anthony ha iniziato ap erseguitarmi anke in sogno...ed allora i son detta basta solo ascoltare adesso devo ballare...
Quindi la ia risposta si rifaceva ad un'asperienza personale!!! x il resto d'accordo cn la gata!

GRANDE!
quoto e sottolineo...anch io dopo mesi ad ascoltare marc a ripetizione ho colto la palla al balzo e l estate scorsa ho frequentato un corso gratuito per chi non sapeva nulla di salsa. ^_^
poi ovviamente la passione si è fatta sentire ed a ottobre ho cominciato il corso vero e proprio... quindi per me il motivo scatenante E' la musica...
non riesco a spiegare le emozioni che provo quando la sento, e ancora di più quando la ballo. ^_^
c'è poco da fare, LA SALSA E' PURA PASSIONE :B):

:vls:
 
Top
DouxDanielle
view post Posted on 14/7/2009, 09:57




Per quanto mi riguarda(anche se devo ancora cominciare)il motivo principale è che mi sono sempre piaciuti i ritmi latini..probabilmente la passione vera e propria mi è venuta in vacanza dopo qualche lezioncina nei villaggi in quanto mi diverte e mi fa scaricare la tensione.Il motivo per cui se tutto va bene a settembre mi iscrivo è proprio perchè sono arrivata a un punto in cui ho bisogno di qualche cosa del genere^^ Poi secondo me la salsa è una di quelle attività che migliora la predisposizione alla positività.Mi spiego:per poter ballare bene una salsa,e per bene intendo trasmettendo qualcosa,aldilà dell'ablità tecnica(anche se pure quella è importante,ovviamente)devi "sentirla" e per sentirla devi divertirti,inoltre parlando da donna devi anche rilassarti perchè se stai troppo rigida non riesci a farti portare..tutto un circolo virtuoso che allunga la vita u.u Non dimentichiamo anche che mi piace muovermi ma odio le discoteche per cui vorrei anche conoscere persone nuove con cui andare a qualche serata latina.E ultimo ma non ultimo -anzi- si tratta di balli estremamente sensuali..difficilmente un "tronco" può ballare salsa,mentre accendi le strobo ti ritrovi intere foreste in pista XD

p.s. poi è tra le poche cose che mi diverte e piace guardare e dove resto incantata anche se a ballare è gente che per il resto non sopporto,questo penso sia indice di quanto mi piace :D
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 14/7/2009, 12:01




hai lo spirito giusto dany!
Ci organizziamo e vediamo di coinvolgerti in una delle prox serate...se vorrai!
 
Top
25 replies since 14/1/2009, 11:55   365 views
  Share