Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

Donne: come riuscite a farvi invitare?, Uomini: come scegliete la ballerina?

« Older   Newer »
  Share  
Klizia87
icon14  view post Posted on 10/12/2008, 23:52




Ciao a tutti, uomini e donne.

La mia domanda è rivolta prevalentemente alle donne ma gradierei anche qualche consiglio maschile.

Donne: avete una tecnica per farvi invitare dagli sconosciuti o ballate esclusivamente con i vostri amici?

Uomini: come scegliete una ballerina piuttosto che un'altra?

Dal momento che i ragazzi del mio corso sono discretamente spocchiosi ed io estremamente timida mi chiedevo se c'è qualche modo per essere invitate senza autoinvitarsi(dannata timidezza...).

Resto in attesa ddei vostri preziosi consigli :[hlp]: :vls:
 
Top
fade
view post Posted on 11/12/2008, 02:52




Ossignore, è un discorso che mi sembra di avere già sentito.
:[lool]:
Scherzi a parte, è un argomento che va sempre per la maggiore, alla fine delle serate. Lo so, invecchiando divento ripetitivo, ma, purtroppo, devo dire ancora una volta che non ci sono più gli uomini di una volta.

Vabbè...

Detto questo, una cosa che attira sempre la mia attenzione è vedere una donna che "ballicchia" (nel senso che si muove a tempo di musica, anche senza ballare davvero) da sola, che sia a bordo pista o al tavolo o, addirittura, proprio seduta al tavolo, perchè salvo rarissime eccezioni è come un'insegna al neon sopra la testa con la scritta "voglio ballare".
Quindi quando ne vedo una vado.

Un tipo di donna che raramente invito a ballare è quella che sta sì a bordo pista, ma con le braccia incrociate ed il broncio: capisco che possa semplicemente essere timidezza, ma è più forte di me.
:bbh:

Quindi quello che mi sento di consigliarti è: fai vedere che hai voglia di ballare e sorridi.
;)

Aggiungerei anche, quando addocchi un uomo dal quale vorresti essere invitata, di guardarlo per un attimo negli occhi, ma c'è il rischio che se lo fai mentre balla, questo si gasa e basta.
:[lool]:

SPOILER (click to view)
Bentornata! :)
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 11/12/2008, 10:56




Innanzitutto:
BENTORNATA Klizia87!!
Ma veniamo al 3d...
Mi associo a fade (siamo sempre in sintonia eh?) riguardo la "presenza" delle ragazze a bordo pista. image
Di sicuro è più piacevole ballare con una ragazza che già la vedi col sorriso stampato in faccia piuttosto che con una che tiene il broncio prima, durante e dopo! image

Ciò detto, premesso che chi mi conosce sa che in genere non invito ma vengo invitato (e giuro di non fare il presuntuoso), image
le poche volte che mi ci trovo ad invitare in genere mi oriento verso due "tipologie" estreme di ragazze:
1) la ballerina perfetta, la massima espressione della sensualità, che balla divertendosi e dimostrando quanto; image
2) la principiante imbranata, con tanta voglia di apprendere ma totalmente demoralizzata dalla propria incapacità! image

Per la prima tipologia non c'è molto da dire... se non il mio divertimento nel mandarle a cag...(oops!) se mi rifiutano...
o di condurle all'errore, se accettano, per godermi la loro reazione (elogio a colei che ti sorride e si riprende concludendo con un dolce "mi son divertita"). image

Per la seconda tipologia il discorso è un pò più complesso.
A me piace da sempre fare "l'untore", ovvero colui che infettato dal virus della salsa tende a trasferirlo spudoratamente a chiunque gli passi tra le mani! image
A seguito di ciò è gratificante riuscire a far battere anche solo un passo base alla ragazza che è lì...
magari per accompagnare l'amica o l'amico...
a cui piacerebbe ballare.... ma non lo fa per eccesso di timidezza...
o, peggio ancora, per mancanza di padronanza del movimento del proprio corpo. image
Basta! Mi son dilungato già troppo!
Passo la palla agli altri ripromettendomi di riprendere la parola quanto prima su quest'argomento che a me piace tanto! image

p.s.- Colgo l'occasione per postare il link di altri 3d precedenti riguardanti lo stesso argomento
Vuoi ballare?
Balli? No, Grazie...., le mille scuse che avete sentito o avete detto per rifiutare un invito.
Ballare con gli "sconosciuti"
 
Top
Klizia87
view post Posted on 11/12/2008, 14:21




CITAZIONE (fade @ 11/12/2008, 02:52)
Ossignore, è un discorso che mi sembra di avere già sentito.
:[lool]:
Scherzi a parte, è un argomento che va sempre per la maggiore, alla fine delle serate. Lo so, invecchiando divento ripetitivo, ma, purtroppo, devo dire ancora una volta che non ci sono più gli uomini di una volta.

Vabbè...

Detto questo, una cosa che attira sempre la mia attenzione è vedere una donna che "ballicchia" (nel senso che si muove a tempo di musica, anche senza ballare davvero) da sola, che sia a bordo pista o al tavolo o, addirittura, proprio seduta al tavolo, perchè salvo rarissime eccezioni è come un'insegna al neon sopra la testa con la scritta "voglio ballare".
Quindi quando ne vedo una vado.

Un tipo di donna che raramente invito a ballare è quella che sta sì a bordo pista, ma con le braccia incrociate ed il broncio: capisco che possa semplicemente essere timidezza, ma è più forte di me.
:bbh:

Quindi quello che mi sento di consigliarti è: fai vedere che hai voglia di ballare e sorridi.
;)

Aggiungerei anche, quando addocchi un uomo dal quale vorresti essere invitata, di guardarlo per un attimo negli occhi, ma c'è il rischio che se lo fai mentre balla, questo si gasa e basta.
:[lool]:

SPOILER (click to view)
Bentornata! :)

Grazie per il "bentornata", so di essere ripetitiva per quanto riguarda questo problema ma purtroppo è un cruccio mio e delle mie amiche da 2 anni a questa parte.
Probabilmente ciò che dici è vero, sorridere invoglia anche il ballerino ad invitare una ragazza, ma dopo numerose serate trascorse ad aspettare un cavaliere l'umore scende sotto i tacchi e il sorriso svanisce. :cry:
però hai ragione, dovrei insistere su questo aspetto, per quanto possa essere frustrante.
Lo scorso anno andavo a ballare quesi ogni settimana, quest'anno ci sarò andata una/due volte proprio perchè di solito torno tutta demoralizzata, e lo stesso vale per le mie amiche.
Grazie per il consiglio, ti farò sapere se funziona. :grz:

CITAZIONE (Gatt_Matt @ 11/12/2008, 10:56)
Innanzitutto:
BENTORNATA Klizia87!!
Ma veniamo al 3d...
Mi associo a fade (siamo sempre in sintonia eh?) riguardo la "presenza" delle ragazze a bordo pista. image
Di sicuro è più piacevole ballare con una ragazza che già la vedi col sorriso stampato in faccia piuttosto che con una che tiene il broncio prima, durante e dopo! image

Ciò detto, premesso che chi mi conosce sa che in genere non invito ma vengo invitato (e giuro di non fare il presuntuoso), image
le poche volte che mi ci trovo ad invitare in genere mi oriento verso due "tipologie" estreme di ragazze:
1) la ballerina perfetta, la massima espressione della sensualità, che balla divertendosi e dimostrando quanto; image
2) la principiante imbranata, con tanta voglia di apprendere ma totalmente demoralizzata dalla propria incapacità! image

Per la prima tipologia non c'è molto da dire... se non il mio divertimento nel mandarle a cag...(oops!) se mi rifiutano...
o di condurle all'errore, se accettano, per godermi la loro reazione (elogio a colei che ti sorride e si riprende concludendo con un dolce "mi son divertita"). image

Per la seconda tipologia il discorso è un pò più complesso.
A me piace da sempre fare "l'untore", ovvero colui che infettato dal virus della salsa tende a trasferirlo spudoratamente a chiunque gli passi tra le mani! image
A seguito di ciò è gratificante riuscire a far battere anche solo un passo base alla ragazza che è lì...
magari per accompagnare l'amica o l'amico...
a cui piacerebbe ballare.... ma non lo fa per eccesso di timidezza...
o, peggio ancora, per mancanza di padronanza del movimento del proprio corpo. image
Basta! Mi son dilungato già troppo!
Passo la palla agli altri ripromettendomi di riprendere la parola quanto prima su quest'argomento che a me piace tanto! image

p.s.- Colgo l'occasione per postare il link di altri 3d precedenti riguardanti lo stesso argomento
Vuoi ballare?
Balli? No, Grazie...., le mille scuse che avete sentito o avete detto per rifiutare un invito.
Ballare con gli "sconosciuti"

Grazie anche a te per il caloroso( e gigante"bentornata", è bello essere sempre ben accolti. :upk:
Per quanto riguarda la tua risposta deve ammettere di rientrare ampiamente nella seconda categoria pur non essendo più una principiante nel senso stretto del termine, ma sono impacciata come se fossi ai miei primi passi. :nnp:
Purtroppo non molti hombre amano sperimentare come te, solitamente, per quanto ho potuto vedere, si prediligono ballerine brave o le amiche.. :rolleyes:
Come già detto i miei compagni di corso sono per lo più accoppiati o hanno numerose amiche a cui dare la precedenza.
 
Top
biciopes
view post Posted on 11/12/2008, 15:28




sicuramente la simpatia e 1 bel sorriso aiutano...ma a volte non basta...
se i ballerini si limitano a ballare con la morosa o poco di più...o sono molto insicuri o se la menano troppo...per la prima il mio consiglio è...chiedi tu...
per i secondi...lascia stare che non perdi niente...ma nei locali in cui vai non c'è 1 staff?dei taxidancer?
se no cambia locali

io lo faccio e le ballerine alle prime armi o che non le fanno ballare le prendo tutte...hanno la precedenza...
 
Top
LaGata
view post Posted on 11/12/2008, 15:53




Ciao Klizia!
Il mio consiglio è... oltre tutto quello che ti hanno detto i maschietti:
esci spesso e quando esci non restare solo ed esclusivamente con le tue amiche, mi sembra di capire che siete in tre ed è già tanto (nel senso che da sola quanto ti consiglio essendo tu timida è più complicato) le persone nei locali sono più meno sempre le stesse, dopo un po' ti diventano familiari e tu a loro! Cerca di puntare sui gruppi che sembrano + numerosi, metiti a bordo pista vicino ad una delle ragazze di questo gruppo, sorridile, scambia qualche commento sulla serata, sul dj la musica ecc., di quelle banalità che conoscono tutti, se fumi attacca bottone mentre andate a fumare, o al bar... la/le ragazze di turno ti presenteranno i loro amici... e così via. Una volta entrata "nel giro" sarà tutto + facile.

Sei di Napoli... quindi ti consiglio anche la strategia n. 2.... esci con me, anzi noi napoletani del forum, in men che non si dica conoscerai mooolti più cavalieri di quanti puoi far ballare... provare per credere ;)
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 11/12/2008, 16:28




CITAZIONE (LaGata @ 11/12/2008, 15:53)
Sei di Napoli... quindi ti consiglio anche la strategia n. 2.... esci con me, anzi noi napoletani del forum, in men che non si dica conoscerai mooolti più cavalieri di quanti puoi far ballare... provare per credere ;)

...anche se, e non vorrei che la memoria mi tiri un colpo mancino, questo è già un consiglio che ti abbiamo dato in passato! <_<
 
Top
Klizia87
view post Posted on 11/12/2008, 17:27




CITAZIONE (biciopes @ 11/12/2008, 15:28)
sicuramente la simpatia e 1 bel sorriso aiutano...ma a volte non basta...
se i ballerini si limitano a ballare con la morosa o poco di più...o sono molto insicuri o se la menano troppo...per la prima il mio consiglio è...chiedi tu...
per i secondi...lascia stare che non perdi niente...ma nei locali in cui vai non c'è 1 staff?dei taxidancer?
se no cambia locali

io lo faccio e le ballerine alle prime armi o che non le fanno ballare le prendo tutte...hanno la precedenza...

Sono stata a diversi locali con lo staff ma l'andazzo è più o meno lo stesso: precedenza a ballarine brave o conosciute. :bbh:

CITAZIONE (LaGata @ 11/12/2008, 15:53)
Ciao Klizia!
Il mio consiglio è... oltre tutto quello che ti hanno detto i maschietti:
esci spesso e quando esci non restare solo ed esclusivamente con le tue amiche, mi sembra di capire che siete in tre ed è già tanto (nel senso che da sola quanto ti consiglio essendo tu timida è più complicato) le persone nei locali sono più meno sempre le stesse, dopo un po' ti diventano familiari e tu a loro! Cerca di puntare sui gruppi che sembrano + numerosi, metiti a bordo pista vicino ad una delle ragazze di questo gruppo, sorridile, scambia qualche commento sulla serata, sul dj la musica ecc., di quelle banalità che conoscono tutti, se fumi attacca bottone mentre andate a fumare, o al bar... la/le ragazze di turno ti presenteranno i loro amici... e così via. Una volta entrata "nel giro" sarà tutto + facile.

Sei di Napoli... quindi ti consiglio anche la strategia n. 2.... esci con me, anzi noi napoletani del forum, in men che non si dica conoscerai mooolti più cavalieri di quanti puoi far ballare... provare per credere ;)

Siamo in 3 ma tutte egualmente timide, figurarsi che la più "sfacciata" sono proprio io... <_<
Mi farebbe piacere uscire con voi qualche volta, ma di solito che locali frequentate?
 
Top
LaGata
view post Posted on 11/12/2008, 17:59




qualsiasi, troverai le info sui locali nella sezione Campania, qui non vorrei andare OT ;)
 
Top
fade
view post Posted on 11/12/2008, 18:44




CITAZIONE (Klizia87 @ 11/12/2008, 14:21)
so di essere ripetitiva per quanto riguarda questo problema ma purtroppo è un cruccio mio e delle mie amiche da 2 anni a questa parte.

Non mi riferivo a te: intendevo dire che discorsi di questo genere li sento praticamente alla fine di ogni serata, da parte di amiche (a volte incazzate) che lamentano di mancanza di iniziativa da parte dei maschietti.
;)

CITAZIONE (biciopes @ 11/12/2008, 15:28)
io lo faccio e le ballerine alle prime armi o che non le fanno ballare le prendo tutte...hanno la precedenza...

Uno dei pochi.
:[cpl]:
 
Top
biciopes
view post Posted on 12/12/2008, 15:26




[QUOTE=Klizia87,11/12/2008, 17:27]
CITAZIONE (biciopes @ 11/12/2008, 15:28)
sicuramente la simpatia e 1 bel sorriso aiutano...ma a volte non basta...
se i ballerini si limitano a ballare con la morosa o poco di più...o sono molto insicuri o se la menano troppo...per la prima il mio consiglio è...chiedi tu...
per i secondi...lascia stare che non perdi niente...ma nei locali in cui vai non c'è 1 staff?dei taxidancer?
se no cambia locali

io lo faccio e le ballerine alle prime armi o che non le fanno ballare le prendo tutte...hanno la precedenza...

Sono stata a diversi locali con lo staff ma l'andazzo è più o meno lo stesso: precedenza a ballarine brave o conosciute. :bbh:

gente che non fà della passione il proprio motivo principale...e si credono troppo bravi...ed è proprio lì che sbagliano...sono tutti bravi a ballare con gente più esperta...
la prima regola del taxidancer è far ballare chi non balla...quelle conosciute o molto brave hanno con chi ballare...

girane altri di locali,prima o poi qualcuno che fà il proprio dovere lo trovi
 
Top
Klizia87
view post Posted on 12/12/2008, 19:19




CITAZIONE (biciopes @ 12/12/2008, 15:26)
gente che non fà della passione il proprio motivo principale...e si credono troppo bravi...ed è proprio lì che sbagliano...sono tutti bravi a ballare con gente più esperta...
la prima regola del taxidancer è far ballare chi non balla...quelle conosciute o molto brave hanno con chi ballare...

girane altri di locali,prima o poi qualcuno che fà il proprio dovere lo trovi

Speriamo, già da qualche settimana a questa parte stavo pensando di mollare, sono in pieno sconforto.. :bbh:
 
Top
biciopes
view post Posted on 13/12/2008, 10:02




no...non mollare....faresti 1 sbaglio...non ti scoraggiare....prova altri locali,oppure vai con la gata...visto che ti ha invitata....
l'unica cosa da non fare è mollare!!!
 
Top
fade
view post Posted on 13/12/2008, 12:25




Quoto in pieno biciopes, non mollare! E approfittante de LaGata ed il suo gruppo.

Se io avessi avuto un gruppo al quale unirmi, appena iniziato a ballare, avrei iniziato a divertirmi molto prima.
;)
 
Top
Enzito
view post Posted on 13/12/2008, 13:20




CITAZIONE (Klizia87 @ 12/12/2008, 19:19)
Speriamo, già da qualche settimana a questa parte stavo pensando di mollare, sono in pieno sconforto.. :bbh:

Ciao! Non ci conosciamo ma quoto in pieno quello che ti hanno detto gli altri.
NON MOLLARE!!!
E poi... hai la fortuna di essere qui e di poter conoscere gli amici napoletani del forum, che mi sembrano numerosi! E' un vantaggio enorme per te...

pensa a me che invece nella sezione Sicilia mi sento come la particella di sodio... :cry: :[lool]:
 
Top
19 replies since 10/12/2008, 23:52   3263 views
  Share