Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

Cos'è questa sezione?, perchè e per chi nasce Palabras Salseras

« Older   Newer »
  Share  
LaGata
view post Posted on 30/10/2008, 15:51




Messaggio di presentazione della sezione:

Questa sezione nasce da un'idea originale di fade, :[cpl]: e per questo motivo lascio a lui la parola per raccontarvi quali sono le motivazioni e come funzionerà questo piccolo progetto:

CITAZIONE (The fade @ 21/10/2008, 17:52)
Dunque, l'idea che mi frulla per la testa nelle ultime settimane, nasce da una domanda che mi sono fatto qualche tempo fa in pista, ovvero:
"Dopo l'esibizionismo e il non sentire il tempo, qual'è il grande problema che affligge una nutrita schiera di salseri?"
Risposta: il cantare le canzoni inventandosi di sana pianta le parole, con risultati a volte comici (Por el lampion"
image ,
na na nananna perderte...
.
:huh:

Quindi, l'idea è questa: considerando che tenere un vero e proprio corso di spagnolo su un forum sarebbe, oltre che complicatissimo, anche un azzardo e considerando che almeno due persone che frequentano il forum parlano lo spagnolo quasi meglio di quanto non facciano con l'italiano :blh: , si potrebbe fare una piccola sezione di spagnolo?

E così, grazie a questa idea brillante del nostro fade abbiamo aperto questo spazio che conterrà

  • Un vocabolario

  • Una discussione frasi più o meno utili, modi di dire e relative traduzioni (riservata a chi decide di partecipare alla sezione, chiedendo l'accesso in questa discussione)

  • Una discussione libera, di off topic puro, rigorosamente in spagnolo, dove tutti potranno cimentarsi in un tentativo di comunicazione in questa lingua

  • Una sezione "ipse dixit" dove raccoglieremo tutti gli strafalcioni divertenti che ci capiterà di sentire in giro, come:
    "agguantalamelaaaaa maria agguantalamelaaaaa" :[lool]:

 
Top
salsagirl
view post Posted on 31/10/2008, 18:04




Bella idea (complimenti fade!)
mi prenoto fin da adesso per la sezione protetta, voglio imparare!!!
 
Top
Palabritas
view post Posted on 1/11/2008, 14:01




idea super !!
chissà se ci riesco a imparare.. image image
 
Top
trilly118
view post Posted on 5/1/2009, 21:53




Anch'io voglio imparare!!!Bravo!!Idea bellissima!!!
 
Top
LaGata
view post Posted on 5/1/2009, 21:56




Ottimo, mi fa piacere che l'idea piaccia :)
E benvenuta Trilly! Se ti va puoi presentarti QUI così potremo conoscerci meglio... e potrai avere il benvenuto ufficiale dai componenti di... questa gabbia di matti!!!
 
Top
4 replies since 30/10/2008, 15:51   168 views
  Share