Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

Palmalatino - La serata latina al Palmariva, Fossalta di Portogruaro (Ve)

« Older   Newer »
  Share  
fade
view post Posted on 30/10/2008, 18:10




image
image

Info:

www.ilcantiereclub.it
www.palmariva.it

Edited by fade - 8/12/2008, 15:58
 
Top
fade
view post Posted on 8/12/2008, 16:21




Finalmente ieri sera sono riuscito ad andarci. Non essendo proprio vicino a casa mia mi risulta un po' difficile andarci di domenica sera, dato che il lunedì lavoro, ma ieri sera, complice la giornata di festa di oggi, ho deciso di andarci.

Iniziamo dal biglietto d'entrate: mi duole ammetterlo, ma non mi sono ricordato di guardare quale sia il prezzo: avendo prenotato anche per la pizza al tavolo del Cantiere Staff, siamo entrati con un biglietto comprensivo di entrata, pizza, bibita (o birra) e caffè. Totale: 13€ a testa. Ehm... a dire la verità sui volantini si parlava di 12€, ma non essendone assolutamente sicuro e non volendo cavillare per 1€ ho lasciato perdere. Non do la colpa assolutamente a Maurizio, l'organizzatore della serata, in quanto lo conosco e so che se dice una cosa è quella, molto probabilmente si è trattato di una svista da parte della cassiera all'entrata.

La pizza non è male,
SPOILER (click to view)
questo vale sono per i forumisti che non vivono a Napoli e dintorni, ovviamente :lol:

il servizio non è tra i più veloci (quasi un'ora prima che arrivasse la pappatoria), ma c'è da dire che la pizzeria era piuttosto affollata, quindi, ancora una volta, niente di cui lamentarsi.

La discoteca ha tre sale (almeno io ho visto quelle, se poi ce ne fossero delle altre non ci ho fatto caso :[lool]: ): una per il liscio, una di musica non ben definita (non me ne vogliano i discotecari, ma non essendo interessato non mi sono preso la briga di capire se fosse commerciale, revival o altro) e, quella che interessa a me, quella del latino.

Saletta piccolina, il soffitto basso faceva presagire un caldo micidiale ma si è rivelata molto meno afosa del previsto.

Essendo arrivati prestissimo siamo stati tra i primi ad entrare in sala, diciamo che ha iniziato a riempirsi intorno alla mezzanotte: ha quanto ho capito, normalmente la sala chiude piuttosto presto, di domenica sera: probabilmente, essendo oggi un giorno di festa, la gente se l'è presa un po' più comoda, comunque quello è l'orario in cui, più o meno, iniziano le serate in questa zona.

Il livello dei partecipanti non è dei più alti, ma ho visto soprattutto gente che si divertiva e quella è la cosa più importante.

Musica bella, equamente suddivisa tra cubana, portoricana (anche se ho visto pochissime coppie ballare in linea) e bachate, purtroppo non ricordo il nome del dj della serata.

 
Top
fade
view post Posted on 8/12/2008, 16:55




Domenica 14 dicembre ore 21:00
Stage con i Tropical Gem.

image

Costo stage: 20€.

Per informazioni chiamare:

3477471181 Loredana
3483739043 Maurizio
 
Top
fade
view post Posted on 19/12/2008, 23:04




Uhm... Dunque, il discorso è un po' complicato, in quanto potrebbe essere frainteso, quindi cercherò di essere il più chiaro possibile.

Lo stage con i Tropical Gem c'è stato, così come da volantino, anche se, a causa di un "errore tecnico" non vi ho partecipato.

Domenica sera, quando la ragazza che doveva venire con me ed io eravamo quasi pronti per partire (Fossalta di Portogruaro dista un centinaio di chilometri da casa mia, quindi volevamo partire con largo anticipo, onde evitare ritardi stupidi), arriva sul cellulare di questa mia amica un sms da parte di Maurizio, l'organizzatore della serata (nonchè responsabile del Cantiere Staff): tra le varie info, una diceva inizio stage ore 21:30.
A quel punto, avendo una mezz'ora in più di tempo rispetto al previsto, ce la siamo presa un po' più comoda. Ma poco poco: ripeto che, data la distanza, siamo partiti con largo anticipo. Scelta ottima: grazie alla pioggia che flagellava la zona ed al rincoglionimento generale che assale certi automobilisti quando piove, il traffico era molto più lento del previsto, tant'è vero che siamo arrivati al Palmariva alle 21:25. Paghiamo il dovuto (25€, per avere anche una consumazione) ed entriamo. Prima della sala incontriamo il buon Maurizio, parte il solito scambio di convenevoli e saluti e poi la fatidica domanda (nel frattempo erano arrivate le 21:35): "hanno già iniziato?" Risposta: "Sì, lo stage iniziava alle 21".
:o:
Morale della favola: erroneamente Maurizio ha scritto l'orario sbagliato sull'sms, si è scusato per l'errore e ci ha accompagnati di corsa nella sala dove si svolgeva lo stage.
Ehm... peccato che i TG avessero già iniziato a mettere su una coreografia.
Ora mi prendo la mia bella parte di colpa: un'altra persona, al posto mio, si sarebbe messa in un angolino a cercare di imparare tutta la sequenza di passi fatta fino a quel momento, ma io non ce l'ho fatta. Con il caratteraccio che mi ritrovo ho provato un paio di volte a vedere se riuscivo a memorizzare la sequenza, dopodichè, piuttosto incazzato, ho girato i tacchi e, trascinandomi appresso la mia amica, mi sono catapultato verso l'uscita.
Lungo il percorso ho incontrato nuovamente Maurizio, il quale, scusandosi ancora una volta per l'errore commesso, si è offerto di restituirmi la cifra pagata (offerta che ho accettato, anche se posticipandola alla prossima occasione in cui ci vedremo, in quanto in quel momento volevo solo andarmene da lì).

Quindi, tirando due somme, avrei potuto benissimo non scrivere niente e nessuno avrebbe mai saputo niente. Invece ho deciso di scrivere questa cosa non per criticare l'errore commesso dall'organizzazione, ma, al contrario, per ringraziare pubblicamente Maurizio per la correttezza dimostrata nel voler rimborsare a me e alla mia amica la cifra versata, in quanto avrebbe potuto benissimo ribattere che sul volantino c'era scritto l'orario esatto. Ancora una volta confermo quello che ho sempre pensato, ovvero che sia una persona corretta e di parola. E, aggiungo, se ce ne fossero di più, di persone di parola...

:[cpl]: :[cpl]: :[cpl]:

 
Top
3 replies since 30/10/2008, 18:10   584 views
  Share