Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

Nuova Uscita: Hector El father, Juicio Final

« Older   Newer »
  Share  
Itan69
view post Posted on 24/10/2008, 18:32




Hector El Father - Juicio Final


Ecco l'ultimo lavoro di Hector el Father.

Juicio Final sarà in teoria l'ultimo album di Hector, a meno che non si tratti di una manovra pubblicitaria per tirare un po' su le quantità di cd venduti...non si sa.

Parliamo del disco: la prima cosa che dovete sapere è che qui siamo di fronte ad una svolta secolare...e non in senso figurato.

Hector sembra aver deciso di abbandonare la fama e la gloria per avvicinarsi al Signore e tutto il disco verte su questo concetto.
Le canzoni contengono messaggi di pace e amore universale verso il genere umano che in questo momento, a detta sua, non se la passa benissimo.

La musica però è sempre la stessa che lo contraddistingue in tutti i lavori: un po' cupa, pessimista, pesante, per quanto non manchino canzoni un po' più leggere, ballate e altre amenità simili. I ritmi non sono mai velocissimi ma sono serrati e la parte vocale è sempre graffiante e ad ascoltarlo senza capire si fa fatica a credere che ci sia stata una conversione in qualcosa, se non forse dalla 357 magnum al fucile a canne mozze :rolleyes:

Alcune partecipazioni e featuring rendono il cd interessante (Vico C e Cosculluela) e un po' più vario, data l'alta presenza di canzoni morbide e soavi.
A mio parere tra l'altro la voce di Hector si presta bene a cantare da bastardo in ritmi reggaeton ma decisamente meno quando è impostata su ritmi leggeri o quasi acappella.

Come al solito, se vi piace il cantante è un disco che merita, anche perchè, ripeto, sarà l'ultimo e comunque non tradisce le aspettative specialmente per noi che non capiamo una parola di quello che viene cantato.


A presto , amigos de la calle
 
Top
Bèla Kun
view post Posted on 8/1/2009, 02:17




perchè "amenità"?? e poi non trovo per niente la musica di el father cupa o pessimista... diciamo che è sempre stato vicino allo stile un pò gangsta del reggaeton. Poi grazie a lui sono venuti fuori molti talenti primo fra tutti Yomo (uno dei miei best favorite)...mò ha sterzato verso la religione..
boh... anche a me sa di trovata commerciale...qualcuno ha visto il video del suo battesimo? :rolleyes: (tempirecenti non video d'epoca ha ha)

vabbè me ne vado a sentirmi no hacen na, quella intera ;) e poi dormo :P
 
Top
Itan69
view post Posted on 18/1/2009, 22:41




Oplà, rispondo in ritardo e con una certa preoccupazione visto che mentre rispondevo a questo stesso messaggio l'altra volta mi si è bruciato l'alimentatore del PC...Ok Hector, non scherzo più sulla tua conversione ma tu lascia stare il mio computer :rolleyes:

Amenità così per dire, nel senso che in un disco reggaeton ci stanno anche bene alcune canzoni un po' diverse ma non troppe (giudizio personale, come sempre).

Con cupo e pessimista volevo individuare lo stile musicale di Hector, che non mi pare particolarmente portato per musichette al Zion & Lennox o Chino & Nacho...in particolare questo disco mi sembra ancora più cupo dei precedenti, senza nulla togliere alla parte vocale che è sempre come al solito.

Sperando che non mi si bruci anche il monitor vi posto il video del battesimo.
E' intererssante notare che mentre a noi bagnano un po' la fronte con l'acqua benedetta, lì fanno il bagno con il prete che cerca di affogarti in una sorta di piscina olimpionica.

Lo shake di Hector quando finalmente raggiunge l'illuminazione non ha prezzo...si spaventa anche il prete :[lool]:

A voi il video


 
Top
2 replies since 24/10/2008, 18:32   168 views
  Share