Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

scuola latini milano, help!

« Older   Newer »
  Share  
La Flaca Italiana
view post Posted on 24/10/2008, 08:10




sto cercando una scuola di latini a milano......ne conoscete qualcuna??



http://www.latingem.it/website/index.php


mai sentita?
 
Top
LaGata
view post Posted on 24/10/2008, 11:26




Hemm Flaca... hai dato un'occhiata QUI ???? Se cerchi una scuola ne troverai un bel po' tra cui scegliere!
Dei Latingem (che non conoscro personalmente) ho sentito parlare molto bene, qui troverai due video per vederli ballare :)



Questo è il saggio degli allievi:

 
Top
biciopes
view post Posted on 2/12/2008, 08:11




vuoi iscriverti a qualche scuola?
un paio di consigli...ho conosciuto tanta gente che si è iscritta da sosa...grande ballerino,bravissimo maestro....ma agli allievi conferisce quel suo fare un pò da menoso...
ho ballato con diverse ballerine venute fuori dalla scupola di sosa...e non mi sono mai divertito...poi vedi tu...

poi ti consiglio la salsa in linea(o portoricana)molto più tecnica della cubana...

questi sono solo i miei pensieri...e se vuoi sapere di più non esitare a chiedere....
 
Top
LaGata
view post Posted on 2/12/2008, 09:49




CITAZIONE (biciopes @ 2/12/2008, 08:11)
poi ti consiglio la salsa in linea(o portoricana) molto più tecnica della cubana...

-_-
 
Top
biciopes
view post Posted on 2/12/2008, 11:18




CITAZIONE (LaGata @ 2/12/2008, 09:49)
CITAZIONE (biciopes @ 2/12/2008, 08:11)
poi ti consiglio la salsa in linea(o portoricana) molto più tecnica della cubana...

-_-

tu dici di no? :huh:
 
Top
LaGata
view post Posted on 2/12/2008, 11:29




Ciao Bicio...
non è che io dico di NO, in effetti la situazione in Italia è grosso modo quella che tu dici; ma non per una differenza intrinseca del ballo, bensì per un approccio mentale diverso ai due stili che ormai si è ben radicato.
In soldoni... la cubana è più facile da "arronzare" e molti lo fanno, ma se ballata e studiata bene è tecnica quanto la salsa in linea, ma con una corporeità diversa.
 
Top
biciopes
view post Posted on 2/12/2008, 11:36




ottima spiegazione che sposo in piano...
chiaramente io parlo qui in italia...
ho fatto tantissime serate e ho ballato con tantissime persone e ho notato che chi aveva fatto cubano non riusciva a star dietro...invece il contrario si...in linea è importantissimo girare tanto e fare gestualità.

con questo non voglio sminuire la cubana...anzi...la cubana è (forse...ma non per me)più divertente,più musicale,meno impegnativa...

e con questo aggiungo che quando faccio serata 1 rueda come minimo ci scappa...la faccio fare e la gente si diverte...e mi diverte tantissimo anch'io....

sicuramente la cubana è più diffusa...
 
Top
6 replies since 24/10/2008, 08:10   138 views
  Share