Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

Merengue oggi

« Older   Newer »
  Share  
LaGata
view post Posted on 13/10/2008, 11:55




Approfitto dei promo inseriti da Paolino nel sito salsanews (per chi se li fosse persi date un'occhiata --->QUI<--- ) per chiedervi:

-cosa pensate del merengue come genere musicale?
-cosa pensate del merengue come ballo?
-qual'è la situazione - merengue nelle serate che frequentate?
 
Top
salsanews
view post Posted on 13/10/2008, 13:05




Come genere il mio giudizio non fa testo... a me piace tutta la musica tropical con qualche eccezzione per quel reggaetton boriqua molto spinto che perde un po di caribe per sposare il rap/hip-hop u.s.a.

Come ballo è divertente, facile, adatto un po a tutti... e aiuta un bel po a capire il movimento "giusto" che poi si applica anche agli altri balli.
La cosa strana è che in pista, almeno dalle nostre parti, se ne sente uno quando va bene.

Ma che ci vuoi fare? Ho la sensazione che la maggior parte delle serate stiano diventando una sorta di nicchia per fenomeni, dove il principiante fatica sempre più a trovarsi a suo agio. Poi si lamentano perchè i locali sono vuoti :(


 
Top
LaGata
view post Posted on 13/10/2008, 15:26




Verissimo! Hai colto pienamente nel segno: il merengue facilita moltissimo l'apprendimento del movimento corretto di tutto il corpo e permette al principiante di cimentarsi da subito con la pista... "ai miei tempi" (miiii come mi sento vecchia :D ) ci divertivamo moltissimo a ballarlo!
In effetti quale sia il vero motivo della sua "sparizione" dalle sale non l'ho mai capito.
Giovedi scorso ero in un pub con un gruppetto di miei allievi super-principianti (hanno fatto appena 3-4 lezioni) e il dj ha messo 2 merengue: i ragazzi (tutti!) mi hanno detto "che bella questa musica, ma come si balla? Ma lo faremo al corso?" Questa non è forse la riprova che a chi è totalmente a digiuno di musica e ballo il merengue continua a piacere e siamo noi "salseri" a snobbarlo? E se gli insegnanti inserissero il merengue nei loro corsi, non sarebbero poi costretti, i dj, a suonarlo in pista?
 
Top
The fade
view post Posted on 16/10/2008, 00:30




CITAZIONE (LaGata @ 13/10/2008, 12:55)
Approfitto dei promo inseriti da Paolino nel sito salsanews (per chi se li fosse persi date un'occhiata --->QUI<--- ) per chiedervi:

-cosa pensate del merengue come genere musicale?
-cosa pensate del merengue come ballo?
-qual'è la situazione - merengue nelle serate che frequentate?

Dunque, il merengue, come genere musicale, non mi dispiace ma nemmeno mi fa impazzire. Ce ne sono certi che mi piacciono proprio tanto e altri che non mi dicono niente. Sicuramente trovo il ritmo molto meno coinvolgente rispetto ad una salsa, sia per quanto riguarda il ballo ma anche come semplice ascolto.
Come ballo non rientra di certo tra i miei preferiti, per il semplice fatto che non riesco a non sentirmi un pezzo di legno, di conseguenza ho il timore che diventerebbe una cosa piuttosto brutta.
Come dicevate voi, anche dalle mie parti nelle serate è praticamente scomparso: se fino ad un annetto fa ne si sentiva uno per serata, ora è diventato una vera e propria rarità. E quelle rare volte che un dj si azzarda a metterne uno, la pista magicamente si svuota.
:bbh:
 
Top
La Flaca Italiana
view post Posted on 17/10/2008, 02:09




c'è un locale a bologna dove invece lo mettono parecchio, anche stasera in assaggio alla serata di domani e sabato!
 
Top
LightSpirit
view post Posted on 23/10/2008, 09:46




Dalle parti mie il merenque stà tornando sostituendo sempre di più la bachata.
Personalmente come genere musica non lo apprezzo forse è perchè non sò i passi ma soprattutto non mi viene proprio da ballarlo ne da impararlo. Non sò neanche il perchè, visto che qualsiasi altro tipo di ballo che mi capita a tiro non vedo l'ora di impararlo (almeno qualche passo).
Riassumendo: è l'unico ballo che non mi attira ne intendo impararlo al momento
 
Top
5 replies since 13/10/2008, 11:55   301 views
  Share