Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

Salsorro 2008, Santiago de Compostela - 7, 8, 9 novembre 2008

« Older   Newer »
  Share  
LaGata
view post Posted on 12/10/2008, 17:39




SALSORRO 2008
7° FESTIVAL INTERNAZIONALE DI SALSA DELLA GALIZIA


La settima edizione del “Salsorro 2008” il festival internazionale della salsa della Galizia in Spagna, si celebrerà a Santiago de Compostela i giorni 7, 8, 9 novembre 2008.

Come nelle sue precedenti edizioni tutte le attività avranno luogo nel Palazzo dei Congressi e delle Esposizioni della Galizia ed inoltre anche nel lussuoso Hotel Puerta del Camino situato a pochissimi metri uno dall’altro.

Salsorro 2008 dispone della più bella cornice a livello internazionale per la realizzazione di un congresso di salsa

Tutte le attività saranno ubicate nello stesso luogo a quasi 5 minuti d’auto dall’aeroporto di Santiago de Compostela (codice dell’aeroporto SCQ) e con una capacità ricettiva di oltre 1000 posti in albergo a prezzi speciali.

Coloro che interverranno potranno cosi partecipare a tutte le attività in programma senza spostarsi da un luogo all’altro con mezzi o auto

Gli spettacoli saranno effettuati all’interno dell’audiorium del Palazzo dei Congressi con più di 1600 posti.

Il gruppo dei ballerini che parteciperanno è formato da più di 15 compagnie selezionate tra i migliori ballerini del Mondo

In questa edizione nella sera di Domenica 9 ci sarà inoltre la splendida rappresentazione del Musical Fantasia di due ore di durata creato da Fernando Sosa (Tropical gem) e Marco Berretta (Marco B y Flamboyan Dancers). Questo Musical, tradotto in spagnolo, conta la partecipazione di più di 25 ballerini in scena tutti parte integrante delle compagnie Tropical Gem, Marco B y Flamboyan Dancers e Sosa Style Dancers e dalla voce del Maestro Pianista e cantante Massimo Scalici in uno spettacolo Ballato , Recitato e Cantato.

Gli stage principali si effettueranno in due sale di ben 1500 Mq l’una. In più ci sono altre 4 sale per completare il cartello degli stage di ogni ora dove ci saranno stage di tutte le difficoltà dal super avanzato al principiante.

Per ogni notte danzante ci saranno due sale con diversi generi musicali, una ,in quella principale dedicata ai salseri mentre nell’altra si potrà trovare Salsa Suave ,Bachata, Reggaeton,Kizomba ecc.

L’Hotel Principale è il lussuoso Hotel Puerta del Camino di 5 stelle.

L’organizzazione inoltre mette a disposizione dei partecipanti altri 3 hotel di 4, 3 ed 1 stella in prossimità dell’Hotel Principale. Tutti questi Hotel si possono prenotare comodamente insieme al biglietto valido per l’ingresso all’evento durante la prenotazione online.

Il Programma del Salsorro 2008 si completa con altre attività quali le Master Classes, seminari per maestri professionisti , la Fiera Expo Salsorro 2008 etc . Tutte queste si possono acquistare come extra al momento della prenotazione.

La Cena di Gala , nella quale la scorsa edizione del 2007 vi parteciparono oltre 650 persone , si celebra la notte di Sabato 8 novembre nei saloni dell’Hotel Puerta del Camino animata da tre violinisti. In questa occasione si celebra la consegna dei premi annuali di Salsorro e dei Premi top Dance awards 2008

Nel 2007 si sono esauriti il 100 % dei biglietti in vendita ed inoltre sono stati venduti tutti i posti nei 4 hotel ufficiali.

per informazioni e prenotazioni: http://www.salsorro.com/salsorro2008/index.php?idioma=IT il sito è anche in italiano!

SANTIAGO DE COMPOSTELA

La città di Santiago de Compostela gode di una grande attrattiva turistica ed un’eccezionale offerta gastronomica al fine di dare un’offerta in più oltre all’evento stesso.

Santiago de Compostela è una città monumentale formatasi durante i secoli attorno al sepolcro dell’apostolo Santiago el Mayor (Giacomo il maggiore)

Il risultato è un mix architettonico straordinario in armonia con la città ed è considerato uno dei tre centri spirituali della Cristianità insieme a Roma e Gerusalemme e nel medio evo divenne meta di pellegrinaggi religiosi, fenomeno che diede origine al Cammino di Santiago e secondo gli studiosi, al concetto di Europa.

CITTA’ PATRIMONIO CULTURALE DELL’UMANITA’
Santiago de Compostela è stata dichiarata nel 1985 dall’UNESCO Patrimonio culturale dell’Umanità considerando il lato della sua bellezza urbana e quello dell’integrità dei suoi monumenti oltre che dal significato spirituale come il santuario apostolico ed il destino del più importante movimento religioso del Medio Evo : Il pellegrinaggio del cammino di Santiago

Oggi Santiago è il capoluogo della regione della Galizia , conta circa 100 mila abitanti ed ha piu di 1, 3milioni di Mq di zona Verde.
Situata al centro della Galizia è facilmente raggiungibile da treni , aerei e macchine. A solo 35 km dal mare gode di una situazione di privilegio che la colloca a la stessa distanza tra la Rias Altas e la Rias Bajas. Per l’autostrada dell’atlantico Santiago si trova a 40 minuti da La Coruna e Ferrol , a 30 da Pontevedra , a 50 da Vigo ed un ora da Ourense e Lugo . Il suo clima è atlantico senza escursioni termiche estreme.
 
Top
0 replies since 12/10/2008, 17:39   120 views
  Share