Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

La prima volta non si scorda mai

« Older   Newer »
  Share  
LaGata
view post Posted on 4/10/2008, 16:32




...Sarà vero?
Mi riferisco alla prima volta che avete mosso i piedini in pista, ve la ricordate? La prima esperienza in un locale?
Cosa ricordate di quella volta?
Gli occhi degli amici su di voi?
La paura di sbagliare?
La gioia di essere finalmente capaci?

Insomma è vero che la prima volta non si scorda mai?
 
Top
la rubita
view post Posted on 4/10/2008, 16:48




verdad..mi primera vez fue en cuba Casa de la Musica Miramar...Habana..c'era il concerto di Pupi..

y creo que nunca la olvidarè..

ne ho quasi nostalgia...non sapevo muovere un piede e poco della salsa..

oggi è una passione!!
 
Top
The fade
view post Posted on 4/10/2008, 17:25




Ricordo il sollievo perchè il locale era semi-deserto, ricordo la paura di mettermi in gioco e il timore di sbagliare. Ma ricordo anche l'entusiasmo, la gioia di fare una cosa che mai e poi mai avrei pensato di poter fare e anche la canzone: "Se fue y me dejò".
E' vero, la prima volta non si scorda mai.
^_^
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 6/10/2008, 09:12




Ed io come con tutte le mie cose invece l'ho dimenticata!!! :crs:
Ma ricordo benissimo la prima volta che mi sono "lasciato"!!! :blh:
Sottovoce d'estate...
al tempo facevo coppia fissa a ballare (o meglio dire provare a ballare) con Francesca... :ttg:
ammetto di essere stato un pò "borracho"... :brc:
ballammo d'avanti al mio "maestro"...
lui semi-indignato esclamò: "ma gliel'ho insegnato io???" :[lool]:
 
Top
LaGata
view post Posted on 6/10/2008, 19:35




Finalmente un attimo di tempo per raccontare
ricordo come fosse ieri la mia "prima volta" in pista, era il 1989... o il 1990? (ebbene si non ricordo la data precisa!) e un ragazzo mi invitò ad uscire; ero una ragazzina un po' particolare, niente a che vedere con le teen-agers di oggi, timida e acqua e sapone, con pochi amici, che ascoltava una musica del tutto contro-tendenza (per non dire fuori moda), così questo intraprenente giovanotto, (si chiamava Antonio, purtroppo non ricordo molto altro di lui) scovò per convincermi ad uscire, un locale che metteva la musica che io ascoltavo con le cassette che mi avevano portato i miei cugini dal Venezuela.
Oggi quel locale è stato completamente trasformato e si chiama Madras, all'epoca aveva al piano superiore una saletta - pizzeria dove i primi appassionati napoletani si ritrovavano il martedì, spostavano i tavoli dopo cena e ballavano il merengue e un po' di salsa. Alla consolle c'era Miguel Melchionda, venezuelano da poco arrivato in Italia, che coraggiosamente cercava di diffondere i ritmi caraibici...
per me fu una vera e propria folgorazione... il ragazzo che era con me non sapeva ballare, e, beh, confesso di averlo mollato a metà pizza per lanciarmi in pista... il forno delle pizze era acceso in un angolo, c'era un caldo allucinante, tutti ridevano nessuno sapeva ballare bene, si provavano i passi insieme un po' in gruppo, un po' in coppia.
Per la prima volta in vita mia dimenticai di essere timida e imbranata: dovevo conoscere quelle persone! Non potevo lasciarmele sfuggire! Così scambiai il numero di telefono (di casa, mica di cellulare eh ?!?) con Annamaria, la fidanzata di Miguel.
Entrare in quel "gruppo" di appassionati fu facile, tanta era la voglia di condividere la passione per quella musica che pur senza conoscerci ci sentivamo tutti amici.
E da allora non ho mai smesso di ballare!
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 7/10/2008, 08:50




:rolleyes: sembrava di leggere...
no...ad occhi chiusi ho visto praticamente la scena come fosse un film!!! :B):
lo credo bene che tu possa ricordare quest'esperienza con tanta dovizia di particolari... (anche se non ci hai ricordato il vecchio nome dell'attuale Mardas/Havana e che purtroppo non riesco a ricordare!) :angry:

p.s.->quoto: "E da allora non ho mai smesso di ballare!" ???!? :blink:
ti ricordo che circa 6 mesi fa non ballavi causa un..."impedimento"... anche se poi in rete... :lol:
 
Top
Futuras
view post Posted on 7/10/2008, 09:27




ah che bello leggere le vostre esperienze... io ballo da così poco!!!
La mia "prima volta" è banalissima... nel locale dove facevo lezione con i compagni di corso, tutti imbranati alla stessa maniera.
Fin ora, forse, non ho ancora avuto il "battesimo del fuoco", ovvero ballare con uno "sconosciuto" in un locale "diverso"...
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 7/10/2008, 11:05




Sconosciuto? :ph34r:
Diverso? :blink:
Hummm.....la cosa si fa intrigante!!! :[lool]:
 
Top
Ovejanegrita
view post Posted on 7/10/2008, 15:35




CITAZIONE (LaGata @ 6/10/2008, 20:35)
Finalmente un attimo di tempo per raccontare
ricordo come fosse ieri la mia "prima volta" in pista, era il 1989... o il 1990?

:o: :[cpl]: devi essere bravissima


 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 7/10/2008, 18:05




CITAZIONE
:o: :[cpl]: devi essere bravissima

ma quando mai!!!
è una schiappa...credimi! :P
 
Top
salsera872
view post Posted on 28/10/2008, 20:10




Ricordo tutto legato all'amore della mia vita...la prima volta che entrai nella palestra e feci la prima lezione con il mio mitico maestro Enzo, la prima volta che provai a fare qlc passo con il mio salsero alla festa di un'amica, e la prima volta in pista al Diva, il mio salsero mi trascinò in pista e all'improvviso ci ritrovammo a ballare anche se non ne eravamo capaci, ma il trasporto che c'era ci faceva sentire dei grandi ballerini.
Sembra passato molto tempo e invece parlo solo di 9 mesi fa :S
 
Top
Palabritas
view post Posted on 28/10/2008, 21:20




la prima volta è stato dietro una grande colonna del locale dove ero andata col mio gruppo di scuola...dove però m'hanno scovato e tirato fuori con la forza....sono diventata viola...non riuscivo più a muovermi e a quel punto la musica è cambiata e mi sono ritrovata nel bel mezzo di una rueda...e a questo punto
meglio non commentare...era il lontano...ohmamma quanti anni son passati image
 
Top
LaGata
view post Posted on 29/10/2008, 13:16




CITAZIONE (Palabritas @ 28/10/2008, 21:20)
meglio non commentare...era il lontano...ohmamma quanti anni son passati image

Se l'ho detto io, andando a scomodare matusalemme, puoi farlo anche tu <_<
:[lool]:
 
Top
Palabritas
view post Posted on 29/10/2008, 16:46




e cert....ma mi chiedo se matusalemme sia contento di scomodarsi per ben due volte
nelle ultime 24 ore...forse è meglio lasciarlo riposare...ha una certa età lui.. :P :frl:
 
Top
neovale
view post Posted on 29/10/2008, 17:15




la mia prima volta.....nel 2001, ed è come adesso!..piena di voglia di divertirmi liberamente, come se non ci fosse nessuno attorno a me! perchè per me la salsa è sempre stata puro divertimento...gioia di vivere! anche perchè non c'è bisogno che qualcuno mi trascini a far qualcosa...sono il primo a esserci! aspettate un po', ho una chicca per voi...è stata mia madre ad avvicinarmi al mondo della salsa! è stata lei a portarmi alla prima lezione, di ritorno da un viaggio di lavoro dove mancavo da 1 anno da casa.
 
Top
45 replies since 4/10/2008, 16:32   803 views
  Share