Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

Me da tremenda pena by Gente De Zona

« Older   Newer »
  Share  
Gatt_Matt
view post Posted on 12/9/2008, 15:48




Finalmente sono riuscito ad identificare il pezzo che faceva letteralmente impazzire tutto quest'agosto all'Avana.
Credo sia un pezzo non proprio nuovissimo (2007...correggetemi se sbaglio).
fatto stà che quando lo passavano ....DELIRIO TOTALE!!! :woot:



A voi la palla per le traduzioni ed i commenti in merito! :ttg:

Edited by LaGata - 5/5/2010, 12:19
 
Top
LaGata
view post Posted on 12/9/2008, 15:52




Sarà anche vecchio ma non lo conoscevo e mi piace molto, grazie Gatto... mi attrezzo subito per testo e traduzione!
 
Top
The fade
view post Posted on 12/9/2008, 15:55




Grazie, l'ho aggiunto anche nella sezione video.
:)
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 12/9/2008, 16:01




Ke tempestività ragazzi!!!!
mi piace stà cosa!!!
...e son contento di aver contribuito alla vostra conoscenza!!!
Gata...tu immagina nei locali cosa poteva siccedere nel refrain del pezzo!!!
 
Top
Bachatera
view post Posted on 17/9/2008, 16:33




Bellissima!
una domanda, magari a Itan, questo non è un reggaeton, ma un merengue de calle, giusto?
 
Top
LaGata
view post Posted on 17/9/2008, 17:53




Non sono un'esperta di musica... ma tendenzialmente sarei d'accordo con bachatera
 
Top
Itan69
view post Posted on 18/9/2008, 00:49




Eccomi :lol:

Ho sentito il pezzo (non amo tantissimo il cubaton) e non è male...in sostanza è reggaeton solo che è un po' meno campionato e un po' più suonato (secondo la tradizione musicale cubana).

Il ritmo, il video e gli atteggiamenti (inclusa macchinona e gatas sculettanti) sono classici del genere (manca forse qualcuno con la pistola :rmb: ) però non credo che si possa definire merengue de calle, dato che quei brani (li chiamiamo merengueton?) sono così dall'inizio alla fine.

Queste parti un po' più veloci non sono rare per questa musica che, a prescindere, resta comunque reggaeton (o cubaton).

Ora però mi documento bene e vi dico con precisione...siete chiaramente liberi di lamentarvi per la mia scarsa conoscenza dei particolari :ngl:

Buonanotte e baci a tutti
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 18/9/2008, 16:21




Già...il Cubaton! :clp:
E' forse questo essere più cantato che non rappato (o reppato?) che lo distingue? :blink:
Perchè se è così...mi dispiace dirtelo...ma abbiamo trovato il primo punto di non incontro tra di noi! :pgn:
Io preferisco questo...sembra più piacevole all'ascolto! :frl:
 
Top
Itan69
view post Posted on 18/9/2008, 18:13




Oye, senz'altro è più melodicome del reggaeton mi piace il ritmo e tutto il supporto originale al genere, per cui resto un fedele ascoltatore di reggaeton, anche se qualcosa di cubaton non lo disdegno anche se, a ben vedere, si tratta di sfumature tra un genere e l'altro.

Un po' come due gemelli ma uno con i capelli biondi e l'altro neri, per il resto identici :rolleyes: :rolleyes:

E poi bisogna riconscere che sempre più frequentemente i generi si mescolano, si intrecciano, si arricchiscono di particolari che dimostrano che la musica latina (ma non solo quella) è bella viva e dinamica.


Basta pensare ad Andy Montanez e al suo Salsaton, a Toby Love con la sua Crunchata e i vari featuring di noti reggaetoneri, vari regagetoneri con Monchy & Alexandra....

Continuo dopo che devo sfamare i bimbi :B):
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 26/11/2008, 11:26




image non ho più avuto la traduzione!!! image
 
Top
The fade
view post Posted on 26/11/2008, 12:25




Vuoi ridere?
Se provi a cercare su google traduzione "me da tremenda pena" il primo risultato è questa discussione.
:[lool]:
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 26/11/2008, 12:49




già fatto fadino!!! :[lool]: :[lool]: :[lool]:
siamo diventati un'autorità in merito!!! image image
 
Top
paularound
view post Posted on 3/5/2010, 22:57




qual è la canzone del video che appare come primo messaggio???
non riesco a vederlo perchè è stato bloccato :(
 
Top
LaGata
view post Posted on 4/5/2010, 05:22




La canzone è... o meglio era, "me da tremenda pena" del gruppo Gente de Zona... (così come si legge anche nel titolo del topic) ;)
 
Top
Palabritas
view post Posted on 4/5/2010, 17:17






e m'ero incuriosita... ;)
 
Top
16 replies since 12/9/2008, 15:48   1870 views
  Share