Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

Serata al "Papi on the beach" - Papillon, a Roveredo in Piano (Pn)

« Older   Newer »
  Share  
The fade
view post Posted on 2/8/2008, 04:21




Convinto da tre amici, stasera sono andato al Papi on the beach", che poi sarebbe il giardino estivo del Papillon, a Roveredo in Piano (Pn).

L'inizio non è stato dei migliori: all'ingresso, i buttafuori non ci hanno fatto entrare perchè io avevo un paio di pantaloni mimetici e un ragazzo una maglietta senza maniche. Niente da dire verso i buttafuori, se quelle sono le loro disposizioni, ben vengano. Disposizioni cretine, a mio avviso: sto andando a ballare salsa, non tango argentino. E di certo non è il ballo delle debuttanti. Passi per i miei pantaloni (Roveredo è ad un passo da Aviano, dove c'è una grossa base Nato e posso immaginare che ai militari non faccia piacere vedere un civile "rubare" un loro capo di abbigliamento per andare a divertirsi), ma la maglietta? E se entro in camicia e una volta entrato la tolgo, rimanendo con una canottiera da muratore? Gentilmente faccio notare ai buttafuori che non ho niente da ridire su di loro (gentilissimi) e che mi sono fatto 80 km per arrivare fino lì: cosa dovrei fare, tornare a casa a cambiarmi? Quando mi fanno capire che il titolare è lì a guardare, chiedo loro di poterci parlare, ma mi fanno capire che li avrei messi nei guai, quindi lascio perdere e via...

Gentilmente, i 3 ragazzi che erano con me si sono offerti di prestarmi un paio di pantaloni, tanto abitano a "solo" mezz'ora di strada... Accetto solo per gentilezza nei loro confronti, per carattere sarei stato più propenso ad andare in un altro locale, ma loro ci tenevano tanto, quindi facciamo come dicono loro.

Ritorniamo al Papi on the beach quando ormai è l'una passata, incrociamo almeno 15 ragazzi tornare alle loro macchine per problemi di abbigliamento :nnp: , ma noto entrare
una dozzina di uomini con i pantaloni corti. E quando dico corti, intendo proprio corti: tipo boxer del nonno, a quadratini, righine e così via...
:glp:
Faccio notare l'assurdità della cosa al buttafuori e questo, sempre in maniera molto educata, mi ripete che quelle sono le disposizioni che hanno avuto: ok pantaloni corti, ma no a maglie senza maniche. Per una questione di "eleganza". Di moda, voleva dire... Vabbè...

Il locale è diviso in due piste: in una si balla... cosa si balla??? Boh, non ci ho nemmeno fatto caso! :bbh:
:ccp:
:[lool]:

La pista latina è all'aperto, purtroppo coperta da un tendone e relativamente piccola.
Gli intoppi ricominciano quand'è il momento di ballare, ovvero subito. Confermo: i friulani sono persone piuttosto chiuse e diffidenti, ti guardano strano già solo perchè vieni "da fuori", figurati se chiedi loro di ballare. Ah, prima che qualcuno mi accusi di essere "razzista": nelle mie vene scorre sangue 1/4 trevigiano, 1/4 milanese, 1/4 bergamasco e 1/4 slavo. Potrei aggiungere una sterminata lista di amicizie straniere, ma mi limito a dire che i tre ragazzi con i quali sono andato in quel locale stasera sono senegalesi. Altro che razzista.
:[lool]:

Dicevo, dopo 3 "no, grazie", finalmente ricevo un "quasi sì",
SPOILER (click to view)
e questo merita di essere raccontato.
Vedo questa ragazza in disparte, mi avvicino sorridente, le porgo le mani e le chiedo: "balli?" Questa si guarda un po' attorno, poi, con aria rassegnata e senza nemmeno guardarmi in faccia, risponde "Vabbè, proviamo". Nel frattempo arriviamo in pista, le sue mani tra le mie.
Sempre sorridendo, le chiedo: "In che senso, proviamo?"
"Eh," dice, "dipende se sei capace di portarmi come si deve, non sono abituata ai principianti", sempre guardandosi intorno.
:ph34r:
Argh!
Non ho resistito: "Ok, allora poi mi dirai se ho passato l'esame" e ho iniziato a contare "1-2-3, 5-6-7" ad alta voce e fuori tempo, poi ho iniziato un bel passo base sempre fuori tempo e sempre contando. Il terrore nei suoi occhi. Appena inizia la parte più "movimentata" della canzone (Valiò la pena, la conosco a memoria, non potevo sbagliare), le faccio fare in 30 secondi più figure di quante non ne faccio di solito durante un'intera canzone, tutte a velocità piuttosto sostenuta e, grazie a qualche santo protettore e al fatto che lei era decisamente molto brava, senza sbagliare una virgola. Appena la canzone ritorna un po' più tranquilla, sfodero un sorriso da squalo e le chiedo: "Allora, ho passato l'esame". Questa, ormai fuxia dalla vergogna, mi guarda negli occhi, abbassa lo sguardo e dice "Scusa, non sono qui per dare il voto a nessuno. E' solo che mi piace ballare solo con gente brava e non avendoti mai visto..." "Ah", dico, "lo ammetti anche?"
:[lool]:
A quel punto abbiamo ripreso a ballare come piace a me e tutto è filato liscio.
Anzi, verso fine serata è venuta a chiedermi di ballare.
Ok, sono uno str***o, ma quando ci vuole ci vuole!


Tornando al locale: il livello di preparazione è medio-bassa e, come dicevo sopra, le persone sono piuttosto restie ad accettare inviti da sconosciuti, Ma una volta superate le prime fasi, si riesce ad arrivarea ad una media di 1 sì ogni 2 no.

Dimenticavo: ingresso gratuito, ma ogni consumazione costa 6 €. Meglio andare lì per ubriacarsi, perchè pagare anche l'acqua quanto un cocktail è decisamente uno spreco di soldi. In compenso la musica è molto bella.

Voto: 5.
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 5/8/2008, 16:36




congratulazioni!!! :[brv]:
son contento che ci sia qualcuno che segue le mie orme... :B):
e ke questi sia proprio tu, The fade, mi rende ancor più felice! :lol:
Continua così! :[cpl]:
SPOILER (click to view)
molto bella la storia della tipa....
metterò in pratica la tua tecnica!...1,2,3...5,6,7... :P

p.s.-->"Inviato il: 2/8/2008, 05:21" :woot:
ma te lo stavi scrivendo addosso ke lo hai postato appena tornato? :[lool]:

:ilm: sei magico! :ttg:
 
Top
The fade
view post Posted on 5/8/2008, 16:58




CITAZIONE (Gatt_Matt @ 5/8/2008, 17:36)
p.s.-->"Inviato il: 2/8/2008, 05:21" :woot:
ma te lo stavi scrivendo addosso ke lo hai postato appena tornato? :[lool]:

Non so voi, ma io, dopo una serata di ballo, ho delle grosse difficoltà ad addormentarmi.
:lol:
 
Top
VanVanna
view post Posted on 6/8/2008, 10:35




Ho letto con piacere il tuo resoconto (e continuo ad essere convinta che prima o poi deeeevo ballare con te!!!)
ma che cafona quella tipa, e tu sei stato veramente un signore a ballarci e riballarci, io l'avrei piantata li! :angry:
 
Top
The fade
view post Posted on 6/8/2008, 17:31




Grazie, troppo buona.
:[bbc]:
 
Top
LaGata
view post Posted on 7/8/2008, 06:55




Beh a quanto pare di queste situazioni (mi riferisco in particolare alla selezione un po'... schizo) si verificano ovunque. Si può dire che ogni mondo è paese anche nella salsa. A me successe la stessa cosa in un locale qui che si chiama Madras. Era il mio compleanno (e io lavoravo li da mesi!!!!!!) e hanno rimandato indietro amici miei (che tra l'altro si erano fatti 70 km) perchè avevano i famigerati giromanica con l'aggravante della bandana. Quindi non commento la cosa perchè dopo 2 anni sono ancora inca**ata.

ops... qui comincia a farsi la fila... fade ricorda che mi ero già prenotata!!!
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 7/8/2008, 09:14




Devo parlare del Sottovoce dove:
i buttafuori mi conoscono a menadito,
i PR si sbracciano per salutarmi,
la schiera di "amiche" da cui mi faccio precedere entra...
il solito Gorillarinko che mi ferma e fa:"Tu con chi stai?" :blink:
CITAZIONE
Ho letto con piacere il tuo resoconto (e continuo ad essere convinta che prima o poi deeeevo ballare con te!!!)

CITAZIONE
ops... qui comincia a farsi la fila... fade ricorda che mi ero già prenotata!!!

grrrrrrrrr :angry:
adesso comincio ad essere invidioso!!!
 
Top
The fade
view post Posted on 7/8/2008, 17:32




CITAZIONE (LaGata @ 7/8/2008, 07:55)
dopo 2 anni sono ancora inca**ata.

Ma ci vai ancora, in quel locale???
:o:

CITAZIONE (LaGata @ 7/8/2008, 07:55)
ops... qui comincia a farsi la fila... fade ricorda che mi ero già prenotata!!!

Ricordo, tranquilla.
:lol:

CITAZIONE (Gatt_Matt @ 7/8/2008, 10:14)
Gorillarinko

:[lool]: :[lool]: :[lool]:

CITAZIONE (Gatt_Matt @ 7/8/2008, 10:14)
grrrrrrrrr :angry:
adesso comincio ad essere invidioso!!!

Tranquillo: pensa che, quando capiterà, magari rimarranno deluse.
:P
 
Top
marymaryma
view post Posted on 6/9/2008, 18:01




Ciao the fade,
io frequento spesso il papi on the beach e come te non capisco la "selezione" che presentano all'ingresso!! L'unica cosa che vorrei dirti è che io all'incontrario di te non trovo nessun uomo chemi faccia ballare!!! ma com'è possibile!??!!! oltre a quei due o ter del corso di salsa che avevo fatto nulla non c'è nessuno che invita! ok sarò anch'io un po' impedita ma sinceramente io vado lì x ballare e x divertirmi e finchè nessuno mi fa ballare come potrò mai imparare??? ti prego torna anche venerdi prossimo che c'è la chiusura e invita tutte, fra queste magari ci sarò anch'io che sarò mooolto mooolto felice di ballare with you!! :rolleyes:

un besos

mary
 
Top
The fade
view post Posted on 6/9/2008, 18:44




CITAZIONE (marymaryma @ 6/9/2008, 19:01)
Ciao the fade,
io frequento spesso il papi on the beach e come te non capisco la "selezione" che presentano all'ingresso!! L'unica cosa che vorrei dirti è che io all'incontrario di te non trovo nessun uomo chemi faccia ballare!!! ma com'è possibile!??!!! oltre a quei due o ter del corso di salsa che avevo fatto nulla non c'è nessuno che invita! ok sarò anch'io un po' impedita ma sinceramente io vado lì x ballare e x divertirmi e finchè nessuno mi fa ballare come potrò mai imparare??? ti prego torna anche venerdi prossimo che c'è la chiusura e invita tutte, fra queste magari ci sarò anch'io che sarò mooolto mooolto felice di ballare with you!! :rolleyes:

un besos

mary

Ciao Mary!
:)

Innanzitutto benvenuta!
:[wcm]:

Purtroppo il "problema" di chi ha appena iniziato è proprio quello che hai detto tu, e vale sia per gli uomini che per le donne. Se dai una sfogliata al forum, troverai altri commenti a riguardo. L'unica cosa che rimane da fare è invitare. Come già detto, la cavalleria è morta, purtroppo se una donna non viene invitata deve armarsi di coraggio ed invitare lei gli uomini. So che può sembrare strano, per una donna, ma non ci sono alternative.
;)

Quanto a venerdì prossimo, sarei felice di dirti di sì, ma se non ricordo male ci dovrebbe essere anche la chiusura del California...
:(
Comunque fammi sapere se ti dovesse capitare di passare dalle parti di Treviso (il Dema è poco distante da Conegliano, per esempio ;) ).

Ah, quasi dimenticavo, se ripassi di qui e ti va di parlarci un po' di te, di cosa balli, eccetera, qui c'è una sezione dove puoi farlo.

Mil besos!

SPOILER (click to view)
Ma perchè questo invito on line mi imbarazza??? :unsure: :unsure: :unsure:
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 8/9/2008, 16:40




CITAZIONE
ti prego torna anche venerdi prossimo che c'è la chiusura e invita tutte, fra queste magari ci sarò anch'io che sarò mooolto mooolto felice di ballare with you!! :rolleyes:

:wub:
CITAZIONE
Ma perchè questo invito on line mi imbarazza??? :unsure: :unsure: :unsure:

:[lool]:
beh fade...spero tu accetti l'invito! ;)
io personalmente non ne ho mai ricevuti di così..."soavi"! :(
(è forse x questo ke ti imbarazza!) :woot:
 
Top
dave_z
view post Posted on 16/4/2009, 14:55




Senti mago della salsa. nei locali si va in canottiera da muratore??
e ti lamenti dei pantaloni corti . semplici bermuda che magari sono molto piu eleganti dei panataloni da militare che avevi su.io se fossi in te mi vergognerei e basta.noi friulani siamo cosi! ok ! ma perche in giro ci sono persone come te. a mio avviso non si fanno km per andare in locali dove nemmeno ti fanno entrare.al papi on verament fanno entrare cani e porci e se a te non hanno fatto entrare eri peggio di questi evidentemente.io ho anche suonato la. e un posto molto carino dove se non si fa un minimo di selezione viene fuori un disastro.
se vuoi ballare la salsa in mutande la prossima volta fai pure ma non qua da noi caro!
 
Top
The fade
view post Posted on 17/4/2009, 17:48




Innanzitutto benvenuto.
Mi dispiace che tu abbia preso la cosa in maniera così personale. D'altro canto la cosa non mi stupisce più di tanto: così come ci sono persone che si prendono a cazzotti per una squadra di calcio, non vedo perchè non ci debbano essere persone che si offendono per un'opinione negativa espressa da un tizio qualsiasi a proposito di un locale. Certo, il fatto che la cosa mi faccia sorridere è poco rilevante.
;)
Non voglio nemmeno mettermi a disquisire su quale sia il modo più corretto di scrivere o di rivolgersi ad una persona che non si conosce, per quanto mi riguarda ognuno è libero di esprimersi come può. E, a proposito di esprimersi, rispondo a questa domanda:

CITAZIONE (dave_z @ 16/4/2009, 15:55)
nei locali si va in canottiera da muratore??

Per quanto mi riguarda, se una persona si sente a proprio agio vestito così, piuttosto che con una maglietta firmata, sì. Il ballo, in fin dei conti, è anche esprimere qualcosa. Immagino che se andassi a ballare salsa cubana vestito in giacca e cravatta probabilmente esprimerei ben poco, ma nulla vieta a qualcun'altro di farlo.

Non mi dilungo oltre, anche perchè mi pare evidente che tu ti sia soffermato solo a leggere la parte riguardante l'abbigliamento.
Se invece quello che ti ha dato fastidio è stato il riferimento generalizzato, ahimè, verso i friulani, faccio ammenda e ti chiedo scusa, ma, come potrai notare rileggendoti il tutto, non era mia intenzione di offendere nessuno, era solo una constatazione, niente di più.

Concludo con un piccolo consiglio: non prenderti così seriamente, la vita è troppo breve per incazzarsi per simili stupidate.
;)

Buona giornata.
:[cnn]:
 
Top
LaGata
view post Posted on 18/4/2009, 01:56




CITAZIONE (dave_z @ 16/4/2009, 15:55)
Senti mago della salsa. nei locali si va in canottiera da muratore??
e ti lamenti dei pantaloni corti . semplici bermuda che magari sono molto piu eleganti dei panataloni da militare che avevi su.io se fossi in te mi vergognerei e basta.noi friulani siamo cosi! ok ! ma perche in giro ci sono persone come te. a mio avviso non si fanno km per andare in locali dove nemmeno ti fanno entrare.al papi on verament fanno entrare cani e porci e se a te non hanno fatto entrare eri peggio di questi evidentemente.io ho anche suonato la. e un posto molto carino dove se non si fa un minimo di selezione viene fuori un disastro.
se vuoi ballare la salsa in mutande la prossima volta fai pure ma non qua da noi caro!

In questo forum non sono tollerati attacchi personali, si discutono (civilmente) le idee, non le persone... sei pregato, la prossima volta, di adeguarti o di scrivere altrove

 
Top
13 replies since 2/8/2008, 04:21   2744 views
  Share