Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

Reggaetòn: ha senso o no in pista?

« Older   Newer »
  Share  
The fade
view post Posted on 18/7/2008, 22:43 by: The fade




Uhm... questo topic me ha fatto pensare molto...

Premessa (e sono pronto ad assumermi la responsbilità di quello che scrivo :[lool]:): il reggaeton mi può stare bene come musica "da ascoltare", ma non più di 3 brani di fila: dopo mi annoia e, nei casi peggiori mi innervosisce.

Qui dalle mie parti, nella maggior parte dei locali, la situazione è come la descrive Itan: 2-3 reggaeton a serata, sempre alla fine e con pochissima gente che lo balla.

La cosa che più mi infastidisce del reggaeton non è tanto la musica in sè stessa, quanto l'atteggiamento dei pochi "temerari" che tentano di ballarlo in pista: 4 poveri, cadaverici e legnosi bianchi che tentano di atteggiarsi a neri del ghetto, quando il massimo della povertà che hanno provato è non aver potuto comprare l'ultimo modello di jeans "Angel & Devil" (o come cavolo si chiama quella marca) e che per essere quantomeno un po' scuri di carnagione devono stare 18 ore sotto una lampada UVA.

Poi, e qui viene il bello, mi rendo conto che anch'io, che fino a meno di 3 anni fa non avevo mai azzardato nemmeno un timido balletto in una qualsiasi discoteca "uhnz-uhnz", adesso mi butto in pista (e guai a chi mi schioda) a ballare una musica che al 50% degli italiani fa pensare ad un sugo di pomodoro... Be' allora...

Allora: massima libertà! Sì, il reggaeton ha senso.
 
Top
20 replies since 17/7/2008, 13:11   1659 views
  Share