Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

faccio l'animatore, oppure no?

« Older   Newer »
  Share  
SalseroMayor
view post Posted on 2/7/2008, 07:42




buongiorno ragazzi, ieri sera sono andato a ballare e ho pensato a voi, volevo chiedervi come vi comportate con gli animatori... secondo voi sono importanti nelle serate? ci ballate? li invitate voi?
un amico mi ha proposto di andare a lavorare nella sua serata, io ho dei dubbi se accettare o meno, voi che mi consigliate?
 
Top
La Flaca Italiana
view post Posted on 3/7/2008, 01:47




dove?
 
Top
Futuras
view post Posted on 3/7/2008, 10:54




io personalmente non ci ballo... ma solo perchè mi limito a ballare con i miei amici perchè non sono ancora abbastanza brava.
se vuoi fare l'animatore... beh dipende, io direi "prova"... se poi non ti piace lasci stare!
 
Top
La Flaca Italiana
view post Posted on 3/7/2008, 12:55




in molti locali l'animazione è findamentale anche per far ballare chi non è capace!!!!
 
Top
The fade
view post Posted on 8/7/2008, 13:47




CITAZIONE (SalseroMayor @ 2/7/2008, 08:42)
buongiorno ragazzi, ieri sera sono andato a ballare e ho pensato a voi, volevo chiedervi come vi comportate con gli animatori... secondo voi sono importanti nelle serate? ci ballate? li invitate voi?
un amico mi ha proposto di andare a lavorare nella sua serata, io ho dei dubbi se accettare o meno, voi che mi consigliate?

Tanto per cambiare, mi sono preso una settimana di tempo, prima di rispondere.
:[lool]:

Allora, personalmente non ho una gran simpatia verso la "categoria" degli animatori (poi ci sono sempre le eccezioni), uomini e donne. Per il semplice fatto che, nella stragrande maggioranza dei casi, si limitano a ballare sempre con le stesse persone: bonazze/i. E, ma solo quando hanno voglia di far vedere al mondo quanto sono bravi, con qualcuno di veramente bravo.
Per come la vedo io, un animatore è più o meno come un cameriere: deve servire chiunque, simpatico o antipatico, bello o brutto e così via. Il cameriere non può decidere "a quel tavolo ci vado, a quello no", deve andare da tutti, altrimenti il posto di lavoro lo vede con il binocolo. E sempre con il sorriso sulle labbra, tra l'altro.
Quindi, il mio consiglio è questo: se pensi di essere in grado di accettare di ballare con tutte le donne del locale e di farle sempre sentire a proprio agio, accetta il posto di lavoro e divanterai un animatore simpatico. Altrimenti, se vuoi, accetta lo stesso, ma diventerai un animatore da 4 soldi.

Scusate il piccolo sfogo, ma sono ancora reduce da un'incazzatura, da quando ho saputo che un animatore di un locale non ha invitato a ballare una mia amica perchè "gli sta un po' antipatica" (senza nemmeno averci mai parlato insieme, suppongo). Eeeeh, ma lo becco, uh, se lo becco!
:rmb:
 
Top
VanVanna
view post Posted on 8/7/2008, 16:29




sante, santissime parole the fade!!!
Mi accodo senz'altro al tuo consiglio per Salsero Mayor. Animatore... è un lavoro! Non significa andare alle serate ed essere pagati per fare i fighetti/e, cosa che purtroppo capita. La maggior parte di loro si sentono tanto i vip della serata, invece di rendersi conto che sono li per aiutare chi ancora non ha confidenza con la pista, ha iniziato da poco, o è troppo timido ad entrare nel mondo della salsa!!!
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 9/7/2008, 17:51




quoto..quoto...
spesso e volentieri mi trovo più a fare l'animatore io che pago regolarmente il biglietto
che non loro che vengono pagati per questo!!!
 
Top
Klizia87
view post Posted on 17/7/2008, 21:48




CITAZIONE (The fade @ 8/7/2008, 14:47)
Allora, personalmente non ho una gran simpatia verso la "categoria" degli animatori (poi ci sono sempre le eccezioni), uomini e donne. Per il semplice fatto che, nella stragrande maggioranza dei casi, si limitano a ballare sempre con le stesse persone: bonazze/i. E, ma solo quando hanno voglia di far vedere al mondo quanto sono bravi, con qualcuno di veramente bravo.

Questo è il punto, alla fine diventa un circolo vizioso e continuano a ballare sempre le stesse persone che ballerebbero ugualmente anche senza animazione.
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 18/7/2008, 15:20




mi offro come animatore!!!!! :[bnn]:
visto ke mi diverto più a ballare con le "scarse" che con le "atteggiate"....
(xò voglio un giusto compenso....) :P
 
Top
Klizia87
view post Posted on 18/7/2008, 15:45




CITAZIONE (Gatt_Matt @ 18/7/2008, 16:20)
mi offro come animatore!!!!! :[bnn]:
visto ke mi diverto più a ballare con le "scarse" che con le "atteggiate"....
(xò voglio un giusto compenso....) :P

Il tuo giusto compenso sarà ballare con me... :P
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 18/7/2008, 16:37




wowwwwwww :woot:
ma come fai di cognome?
modestina? :[lool]:
 
Top
The fade
view post Posted on 18/7/2008, 22:28




CITAZIONE (Klizia87 @ 17/7/2008, 22:48)
Questo è il punto, alla fine diventa un circolo vizioso e continuano a ballare sempre le stesse persone che ballerebbero ugualmente anche senza animazione.

Sai qual'è il trucco: prendere un animatore e chiedergli: "mi fai ballare"?

[OT]
So posso, ne approfitto per dare un consiglio a tutte le donne del forum: non aspettate che siano gli uomini ad invitarvi a ballare, ormai "la cavalleria" , ahimè, è estinta e dovete armarvi di coraggio, se volete ballare.

E, già che ci sono, mi rivolgo agli uomini, che siano bravi o meno bravi: invitate, invitate e invitate ancora! Arriverà un giorno in cui quella che vi ha detto di no verrà a chiedervi di farla ballare.
[/OT]

Miiii, sto delirando! Voglioandareaballareeeeeeeee!!!
:[hlp]:
 
Top
Klizia87
view post Posted on 18/7/2008, 22:48




CITAZIONE (The fade @ 18/7/2008, 23:28)
CITAZIONE (Klizia87 @ 17/7/2008, 22:48)
Questo è il punto, alla fine diventa un circolo vizioso e continuano a ballare sempre le stesse persone che ballerebbero ugualmente anche senza animazione.

Sai qual'è il trucco: prendere un animatore e chiedergli: "mi fai ballare"?

[OT]
So posso, ne approfitto per dare un consiglio a tutte le donne del forum: non aspettate che siano gli uomini ad invitarvi a ballare, ormai "la cavalleria" , ahimè, è estinta e dovete armarvi di coraggio, se volete ballare.

E, già che ci sono, mi rivolgo agli uomini, che siano bravi o meno bravi: invitate, invitate e invitate ancora! Arriverà un giorno in cui quella che vi ha detto di no verrà a chiedervi di farla ballare.
[/OT]

Miiii, sto delirando! Voglioandareaballareeeeeeeee!!!
:[hlp]:

Gli animatori, almeno quelli che ho visto al Rose and Crown, si avvicinavano sempre alle stesse ragazze.
Purtroppo nell'ambiente salsero c'è una prevalenza di maschilismo, già il fatto che la donna debba "essere portata" dall'uomo è un gesto di sottomissione.
E' insolito vedere una donna invitare un uomo se non lo conosce e quindi può sembrare ci sia un secondo fine, altrimenti non mi farei questi problemi.
 
Top
The fade
view post Posted on 18/7/2008, 22:59




CITAZIONE (Klizia87 @ 18/7/2008, 23:48)
Purtroppo nell'ambiente salsero c'è una prevalenza di maschilismo, già il fatto che la donna debba "essere portata" dall'uomo è un gesto di sottomissione.
E' insolito vedere una donna invitare un uomo se non lo conosce e quindi può sembrare ci sia un secondo fine, altrimenti non mi farei questi problemi.

Scusa, ma quando dici che "già il fatto che la donna debba "essere portata" dall'uomo è un gesto di sottomissione", ti riferisci al "portare" nel ballo o ad andare "accoppiati" nei locali"? :wacko:
A parte che nella mia zona, fortunatamente, non c'è questa abitudine di selezionare i clienti in base al fatto che siano o meno accompagnati da una persona del sesso opposto, ma se ti riferisci al ballo... be', personalmente non lo vedo come un gesto di sottomissione, quanto di "corteggiamento", nel senso lato del termine. Secondo me, quando un uomo fa ballare una donna, deve saperla portare con fermezza ma delicatamente, deve farle sentire che in quel momento esiste solo lei e il suo (di lei) divertimento. Un uomo deve capire quanto può osare e saper andare appena appena un po' oltre quel limite, per stupire la compagna senza infastidirla. Deve coccolarla quando è il momento e farle venire le vertigini (non la nausea! :lol: ) al momento giusto, cioè quando la musica lo permette. Questo non mi sembra un gesto di sottomissione. Ovviamente è questione di punti di vista.
;)

Quanto al sembrare che ci sia un secondo fine... e tu lasciaglielo credere, no? O vuoi forse perdere l'opportunità di ballare per il solo pensiero narcisistico di certe persone? Tanto, finito il ballo, finisce tutto, no?
:P
 
Top
Klizia87
view post Posted on 18/7/2008, 23:17




CITAZIONE (The fade @ 18/7/2008, 23:59)
Scusa, ma quando dici che "già il fatto che la donna debba "essere portata" dall'uomo è un gesto di sottomissione", ti riferisci al "portare" nel ballo o ad andare "accoppiati" nei locali"? :wacko:
A parte che nella mia zona, fortunatamente, non c'è questa abitudine di selezionare i clienti in base al fatto che siano o meno accompagnati da una persona del sesso opposto, ma se ti riferisci al ballo... be', personalmente non lo vedo come un gesto di sottomissione, quanto di "corteggiamento", nel senso lato del termine. Secondo me, quando un uomo fa ballare una donna, deve saperla portare con fermezza ma delicatamente, deve farle sentire che in quel momento esiste solo lei e il suo (di lei) divertimento. Un uomo deve capire quanto può osare e saper andare appena appena un po' oltre quel limite, per stupire la compagna senza infastidirla. Deve coccolarla quando è il momento e farle venire le vertigini (non la nausea! :lol: ) al momento giusto, cioè quando la musica lo permette. Questo non mi sembra un gesto di sottomissione. Ovviamente è questione di punti di vista.
;)

Quanto al sembrare che ci sia un secondo fine... e tu lasciaglielo credere, no? O vuoi forse perdere l'opportunità di ballare per il solo pensiero narcisistico di certe persone? Tanto, finito il ballo, finisce tutto, no?
:P

"portare" inteso nel ballo, non nel senso di andare al locale accoppiati.
Però forse hai ragione tu, dovrei diventare più intaprendente, almeno avrei qualche speranza in piuù di ballare..
Mi è capitato una volta di ballare con un vecchietto odioso che cercò di mettermi in imbarazzo durante tutto il ballo facendomi pesare il fatto di essere una principiante e di aver avuto l'onore di ballare con lui che era un avanzato, dovevo solo picchiarlo :rmb: a quello anche perchè era quasi più impacciato di me(cosa difficile se non impossibile! :nnp: ) anche se conosceva ovviamente più figure.
Una pessima esperienza, dovrei imparare a scegliermi io i ballerini, magari più umili che comprendano le mie difficoltà.
 
Top
23 replies since 2/7/2008, 07:42   529 views
  Share