Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

Azuquitas, Venezuela

« Older   Newer »
  Share  
LaGata
view post Posted on 4/6/2008, 15:54




"Las azuquitas" potrebbero tradursi con "torroncini di zucchero" sono dei dolcetti che in Venezuela si servono con il té o il caffé e possono essere aromatizzati con differenti sapori: agli agrumi, alla vaniglia o con liquori. Si può dipiegare tutta la nostra creatività nel prepararli e sono una bellezza per gli occhi quando luccicano sulla tavola con lo scintillio dello zucchero.

INGREDIENTI E PREPARAZIONE


Passare una tazza di zucchero nel frullatore per farlo diventare più sottile (quasi zucchero a velo) Mettere a bollire una tazza d'acqua cui si è aggiunto un cucchiaio di Rum bianco o di qualsiasi liquore dolce, preferibilmente bianco.

In una caseruola mettere: la tazza di zucchero con un pizzico di maizena e un cucchiaino dell'acqua bollita con il liquore, lavorare un po' con le dita fino a formare un composto uniforme, (a piacere si può aggiungere qualche goccia di colorante vegetale direttamente al cucchiaino d'acqua) l'aroma si aggiunge direttamente allo zucchero (se in polvere) oppure all'acqua durante la bollitura se si preferiscon liquoti o estratti liquidi)

Questa miscela si introduce direttamente in stampini dando forma con le dita e lisciando poi la superficie con un cucchiaio. Si lasciano acsiugare negli stampi per una mezz'ora, poi si rovesciano su un vassioio dando colpetti sul fondo e si lasciano seccare dall'altro lato per un'altra mezz'ora.
 
Top
0 replies since 4/6/2008, 15:54   88 views
  Share