Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

CUBANITO 20.02, e il Cubatòn

« Older   Newer »
  Share  
LaGata
view post Posted on 9/5/2008, 19:41




Sono tre giovani musicisti cubani che hanno fondato quasta band il 20 febbraio 2002 (da cui il nome): Flipper, White e El Doctor. Da subito sono stati considerati tra i migliori esponenti del cubatòn, nuovo ritmo cubano mix di dance, rap, reggaeton e hip-hop, che attualmente fa impazzire i giovani dell'Isla Grande e che è diventato fenomeno di costume in America Latina, imponendosi in maniera dirompente anche in Nord America ed in Europa.

I Cubanito sono stati tra i primi ad incarnare perfettamete lo spirito di questo nuovo genere musicale. Si sono fatti conoscere registrando un demo fatto in casa con sette brani che portavano ersonalmente alle radio cubane chiedendo ai dj di essere trasmessi: il successo fu immediato. Oggi la loro fama ha attraversato l'Oceano e le loro canzoni sono conosciute anche al di fuori del circuito prettamente latino (una fra tutte "pideme, matame" colonna sonora dello spot dell'Havana Club sui canali Mediaset).

Le loro canzoni, a differenza della maggioranza dei testi di cuba-reggaeton, spesso violenti e volgari, sono sempre romantici e appassionati, pur raccontando la vita di strada e la realtà delle periferie metropolitane degradate.

Da qualche anno vivono tra Parigi e l'Havana, e si sono fatti conoscere anche dal pubblico italiano con concerti a Milano (Latinoamericando 2006), Roma e Napoli.

Video nel forum: Cubanito 20.02 - Matame

Edited by LaGata - 9/5/2008, 23:00
 
Top
0 replies since 9/5/2008, 19:41   184 views
  Share