Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

Azucar Negra

« Older   Newer »
  Share  
DjRamirez
view post Posted on 7/5/2008, 11:42




L'orquesta AZÚCAR NEGRA, è nata nel 1998 per mano e volere del suo direttore , compositore "Leonel Limonta"

Leonel Limonta è stato esponente principale delle più conosciute e prestigiose Orchestre cubane:

1993-1995 " Charanga Habanera " indubbiamente il periodo che la Band di David Calzado si portò ai più alti livelli di popolarità nel mondo intero con temi indimenticabili e di grande qualità ;

1996-1997 " Bamboleo " ancora il tocco magico del Direttore permise alla Orquesta di occupare un posto di rilievo nello scenario musicale latino;

1998 è l'anno della orquesta Azucar Negra: suoni tradizionali di Cuba, del Caribe e nuove influenze musicali che magistralmente il compositore Leonel Limonta amalgama ,unisce in un mix musicale entusiasmante!!!

grandi successi hanno fatto si che Azucar Negra sia tra le Orchestre maggiormente apprezzate nel mondo LatinoAmericano ed Europeo:

Andar Andando (con Haila)

Sin Mirar Atras (con Tania Esther Pantoja)

Toque Natural (con Esther Claretta)

2008, il nuovo lavoro:

Pronto per essere immesso sul mercato il nuovo lavoro del compositore Leonel Limonta direttore di Azucar Negra che quest'anno ha festeggiato dieci anni di attività con un concerto evento tenuto a Cuba il 20 Aprile sul palco "Tribuna" del Malecon; (migliaia i Cubani presenti!) e con un lungo Tour Europeo che toccherà anche l'Italia nei mesi di luglio e agosto.

Il nuovo lavoro evidenzia la volontà a proseguire la strada intrapresa nel 1998 con la creazione di Azucar Negra, sin dal primo lavoro "Andar Andando": la ricerca di nuovi orizzonti musicali in una miscela riuscitissima di suoni e musiche provenienti da differenti etnie, razze, culture ( Jazz Funky bachata-merengue-plena-vellantio ecc). e lo sguardo attento alle nuove tendenze, ai nuovi generi musicali che si affacciano costantemente nel mondo musicale latino (reggaeton-hip hop ecc). Un Lavoro che dimostra (se ce ne fosse ancora bisogno) la sua incontenibile bravura nel comporre bellissimi temi, destinati a rimanere come "gioielli della musica cubana" (Andar Andando - No Me Parezco A Nadie - Toque Natural - El Dum Dum - Palabra - Ay, Candela tributo A Ibrahim Ferrer ecc.) ed eseguiti dai maggiori artisti Cubani (Ritmo Oriental, Charanga Habanera, Bamboleo, Issac Delgado, ecc.).

A confermare quanto sopra ascoltate il tema "Preguntale a ella" una romantica soave bachata a la manera del re del genere musicale (bachata) J.L. Guerra ,oppure "Vitamina C" armonioso merengue!
Altamente consigliato "Exceso de Equipaje" bello! un tema che di sicuro entrerà di diritto nelle hit di tutti noi djs latini, un tema che all'ascolto trasmette un messaggio chiaro e indiscutibile: soy la salsa, soy la timba ..soy Azucar Negra un delizioso, sabroso coctail de musica cubana;

altro tema( oramai da mesi è in possesso di noi dj ) è " El tres " ,"No Vale la Pena" e poi ....beh non voglio farvi perdere la sorpresa il gusto di scoprire tutti e 12 temi che arricchiranno il nuovo lavoro dell'orquesta Azucar Negra del maestro Leonel Limonta.

Vedi:

http://www.myspace.com/azucarnegrasalsa
 
Top
0 replies since 7/5/2008, 11:42   190 views
  Share