Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

Come si balla il reggaeton

« Older   Newer »
  Share  
dek
view post Posted on 19/7/2009, 17:32




CITAZIONE (boccino64 @ 19/7/2009, 12:57)
E che ti devo dire dek ???

Vedo che sei abruzzese come il sottoscritto quindi, penso, frequentiamo gli stessi locali che non sto qui a citare perchè ritengo che tu li conosca meglio di me.

Non ho mai avuto il piacere di notare nei (pochi!) pezzi di reggaeton inseriti nelle scalette musicali dei suddetti locali coppie ballare in un modo descritto nei tuoi(belli!) video.

Ma infatti siccome questi "movimenti" non fanno parte della nostra cultura, in Italia non vedrai mai ballare reggaeton.
SPOILER (click to view)
X quello che riguarda i locali sto raccogliendo informazioni, li nominerò tutti (almeno spero) nella sezione Abruzzo


CITAZIONE (boccino64 @ 19/7/2009, 12:57)
Il ballo, scusami se mi ripeto, per me è un'altra cosa. :B):

Fonte Wikipedia:

DANZA: La danza, una delle tre arti sceniche principali nell'antichità insieme al teatro e alla musica, si esprime nel movimento del corpo umano secondo una partitura prestabilita (coreografia) o improvvisata (nella danza libera). Spesso accompagnata da musiche o composizioni sonore, la danza nel linguaggio e nella tradizione della danza popolare può essere chiamata anche ballo.

BALLO: Per ballo si intende una molteplicità di forme di danza eseguite nella maggior parte dei casi per puro divertimento e al fine di socializzare e definire i rapporti all'interno di un gruppo.


Quindi, se non erro, anche quello che vedi nelle piste da ballo e/o nei video postati è ballo
 
Top
LaGata
view post Posted on 20/7/2009, 10:44




CITAZIONE (fade @ 19/7/2009, 13:14)
https://www.youtube.com/watch?v=0fWDP0g_wq0...player_embedded

https://www.youtube.com/watch?v=l8am8Q1hYv4...player_embedded


Gata, controlla di non aver disattivato i Java Script e/o di avere una versione aggiornata di Macromedia Flash Player. Magari anche no, ma il problema potrebbe essere causato da una di queste due cose.

mmmm si devo controllare, se non fossi sempre di corsaaaaaaaaaaaaaaa :(
grazie per i link :kko:
 
Top
boccino64
view post Posted on 20/7/2009, 16:03




X FADE :

Hai ragione, probabilmente le reazione dei nonni è stata simile alla mia ! :glp:

Ma...non di MIO Nonno, è stato emigrante 8 anni in Venezuela e...non si sorprendeva praticamente più di nulla ! :ilm:

X LaGata :

Lo sai cosa intendo per ballo, non basta una definizione enciclopedica per descrivere emozioni e pensieri difficili da definire anche per chi li prova in quel momento.

Se sono così avverso a tali forme di (PER ME !)esibizionismo è perchè amo così tanto il ballo da non accettarne critiche da nessuno, anche se so che questo è impossibile !

E poi, LaGata, ti prego di credermi, io sono innamorato delle donne e provo una velata forma di fastidio in certe forme di (ripeto PER ME !) esibizionismo che ne sminuiscono(PER ME PER ME PER ME !!!) il valore.

Scusami la sincerità, sarò vecchia scuola ma....vedere una dama che si tocca i capelli in vuelta in modo FEMMINILE è per me infinitamente più erotico di tanti sculettamenti e simulazioni di amplessi anche se fatti.....a tempo di musica! :scs:

Con stima ed affetto :B):
 
Top
dek
view post Posted on 20/7/2009, 18:03




ho risposto io non LaGata....e con quello che mi hai detto tu sei arrivato proprio dove volevo portarti....tutto ciò che hai scritto nelle tue risposte è solo un giudizio soggettivo e non oggettivo come avevi impostato il discorso nella tua prima risposta :[bnn]:
 
Top
LaGata
view post Posted on 21/7/2009, 11:08




OT:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE (dek @ 20/7/2009, 19:03)
ho risposto io non LaGata....

hem... se togliessi la mia firma forse non si creerebbero spiacevoli aquivoci :rmb: :crs:
 
Top
boccino64
view post Posted on 21/7/2009, 14:33




CITAZIONE (dek @ 20/7/2009, 19:03)
ho risposto io non LaGata....e con quello che mi hai detto tu sei arrivato proprio dove volevo portarti....tutto ciò che hai scritto nelle tue risposte è solo un giudizio soggettivo e non oggettivo come avevi impostato il discorso nella tua prima risposta :[bnn]:

dek.....il mio discorso è stato SEMPRE soggettivo!

Ma ti pare che un Salsero avanzi giudizi OGGETTIVI su gusti ed abitudini altrui ?

Adesso, simpatica polemica a parte, intanto anche io ascolto (poco!) il Reggaeton, o almeno i brani più orecchiabili , mi incanto a vedere una dama che lo balla con gusto e sensualità ma, semplicemente, non apprezzo le esagerazioni, come non apprezzo chi balla Bachata in trombo-stile o la Salsa modello Bruce Lee nel suo ultimo combattimento.

Ma questo, sono sicuro, corrisponde (credo!) anche al tuo pensiero.

Sono contento di vedere un corregionario su questo bel Forum e spero di incontrarti in pista ( Pepito o Bagni? )questa estate od in inverno (Moma o El Mariachi ?)

Un abbraccio Hermano. :B):
 
Top
dek
view post Posted on 21/7/2009, 14:38




mariachi mai, sempre momà anche xché la mia ragazza fa animazione li, ora il venerdì o sono all'unicentro (sempre con la mia ragazza che ogni tanto fa animazione) o faccio animazione io a sulmona, e il mercoledì nella serata che ho postato nella sezione di cui mi occupo e che sto cercando di aggiornare ma ho qualche ritardo dovuto a problemi mie
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 21/7/2009, 14:52




Ma insomma dek?
ti lamenti che non ci sono conterranei e poi?!?
...uno ne trovi e ci litighi pure?!? :P
Dico la mia (anche se credo di essermi già espresso in merito): image
non è importante il COSA si balla, ma il COME!
Il reggaeton è qualcosa di stupendo...
ma è normale che se usato per "esibirsi" (quì in Italia) o per "prostituirsi" (li nei Caraibi) vien da se che perde il suo valore! image
SPOILER (click to view)
Yuk! ho trovato le mosche che ballano il reggaeton! :P image
 
Top
LaGata
view post Posted on 21/7/2009, 15:52




CITAZIONE
[Gatt_Matt]
SPOILER (click to view)
Yuk! ho trovato le mosche che ballano il reggaeton! :P image

image
SPOILER (click to view)
:[lool]: :[lool]: :[lool]: :[lool]:
 
Top
boccino64
view post Posted on 21/7/2009, 16:01




CITAZIONE (dek @ 21/7/2009, 15:38)
mariachi mai, sempre momà anche xché la mia ragazza fa animazione li, ora il venerdì o sono all'unicentro (sempre con la mia ragazza che ogni tanto fa animazione) o faccio animazione io a sulmona, e il mercoledì nella serata che ho postato nella sezione di cui mi occupo e che sto cercando di aggiornare ma ho qualche ritardo dovuto a problemi mie

Sulmona !?!? Ma dai !!!

In quale locale volteggi ? Dammi giorno ed ora che ti raggiungo e facciamo due chiacchere sgranocchiando confetti :kko:

CITAZIONE (LaGata @ 21/7/2009, 16:52)
CITAZIONE
[Gatt_Matt]
SPOILER (click to view)
Yuk! ho trovato le mosche che ballano il reggaeton! :P image

image
SPOILER (click to view)
:[lool]: :[lool]: :[lool]: :[lool]:

:[lool]: :[lool]: :[lool]: :[lool]: :[lool]: :[lool]: :[cpl]:
 
Top
dek
view post Posted on 21/7/2009, 16:38




se invece di criticare il reggaeton andassi nella sezione della NOSTRA regione l'avresti letto :crs:

https://todasalsa.forumcommunity.net/?t=29735013
 
Top
boccino64
view post Posted on 21/7/2009, 16:58




Opssss.....non ti puoi distrarre un momento !!! :lol:

SCUSASCUSASCUSA.... :ccp:
 
Top
§francy
view post Posted on 30/8/2009, 11:05




A me piace molto il reggaeton. Forse è vero, in questii video viene rappresentato in un modo molto volgare, ma dove vado io a ballare ogni tanto lo ballano e fanno delle coreografie bellissime e per niente volgari. Poi per quanto riguarda l'ascoltare il reggaeton è una cosa un pò più particolare. Ci si stufa presto. Anche io dopo 5canzoni non ne posso più :lol: però comunque mi piace :sisi: ;)
 
Top
DADDYLITUS
view post Posted on 5/9/2010, 18:05




EPPURE QUESTO E´ REGGAETTON ANKE SE VOLGARE LO E´!!!
 
Top
Palabritas
view post Posted on 29/11/2010, 16:37




nonno boccino...questa te la sei cercata 8-)
la musica è in evoluzione..i gusti cambiano,ma non per questo oscurano
quello per cui NOI vecchietti ci appassioniamo..
quindi,ben venga qualsiasi genere che rispecchi quello che un popolo vive al momento
....tanto le belle cose..tutto ciò che è valido e che nella storia ha un significato
non muore mai...
evolviamoci boccino...corriamo pure tranquillamente il rischio di buttarci nella mischia..
tanto le belle cose..quelle vere non tramontano mai
ps. scrivo cose che non leggerai mai...come sono sicura non ballerai mai un reggaeton mozzafiato...e perchè ci vuole fiato..questo concedimelo ^_^
 
Top
35 replies since 11/10/2008, 20:08   10527 views
  Share