Todasalsa - salsa bachata merengue reggaeton - ven y baila latino!

Dove Sono Finiti i PROFESSIONISTI

« Older   Newer »
  Share  
Gatt_Matt
view post Posted on 15/1/2009, 12:57




Aggiungo:
Ricordo ancora un venerdì di inizio inverno...
era venerdì (credo di averlo anche già scritto). image
La organizzatrice della serata per fare qualcosa di nuovo chiamò a suonare 4 Dj diversi... image
La cosa sembrava interessante quanto intrigante... image
Riuscire a stimare le differenze tra i vari "suonatori" mi avrebbe stimolato piaceri ulteriori al solo ballare... image

Delusione totale!
Fui capace di contare nella stessa serata in un paio di ore ben 4 volte lo stesso pezzo!!! image
E sapete qual'è la cosa più triste??image
Da chiunque provassi a confrontarmi per avere conferma di ciò mi sentivo rispondere: "ma mica ci ho fatto caso?" image
 
Top
DjRamirez
view post Posted on 15/1/2009, 13:08




Bene Bene !!!!!

Bravo Gatt questa è un'altra cosa che mette sempre più in risalto il fatto che i Dj nascono come i funghi.
Vero serata ACCADEMIA 4 Dj ma scarsa quantità musicale = Brani ripetuti "COMMERCIALI" battaglia tra Dj risultato ..................bip bip


:rolleyes:
 
Top
floryano
view post Posted on 15/1/2009, 14:09




Cmq proviamo a mandare la Siae nei locali e vediamo quanti di questi dj improvvisato fanno girare i cd scaricati da internet.
secondo me se i dj (come una volta per i vinili) comprassero cd originali , ci sarebbe molta piu' concorrenza adeguata.
E' comodo il p2p ma e' sparita tutto il passaggio dal negoziante al dj.
i consigli le tendenze del momento partivano anche da li ...
adesso sono bravi tutti a mettere musica.
SPOILER (click to view)
sempre che riescano a metterli in battuta :-)
 
Top
DjRamirez
view post Posted on 15/1/2009, 14:39




Eh magari ma qua si vocifera che il bollino SIAE verrà abolito quindi saranno ................zi perchè tutto verrà controllato dai PC ed allora anche mio nipote sarà capace di mettere in battuta i brani !!!!!!!
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 15/1/2009, 16:08




A questo punto...aggiungo...
mi risulta un'animatrice del giovedì sera...
Questa è sempre stata criticata per il fatto che in quel locale è stesso lei che mette su un cd mixato per poi scendere in pista a ballare...
Ma tanto di cappello a lei, dico io!
Almeno ha il coraggio di farlo...e non "finge" come sempre più spesso sembra facciano altri!!!
 
Top
floryano
view post Posted on 15/1/2009, 16:32




Comunque vada ... io vedo il Dj Ramirez una persona molto preparata e di esperienza
penso che non sia lunica persona a vederla sotto questo aspetto .... quindi ....
Siamo tutti con te...
Un gruppo forte dietro è molto importante!
tanto le persone intelligenti come me image vanno solo nei locali dove c'e' buona musica ..
e sono uno che quando sente un cavallo (sovrapposizione fuori tempo) gli si rode il fegato e si intossica la serata :P
.... bei tempi con i 1210... li si che si vedeva il bravo dj.. anzi piu' che vedere si sentiva :cyy:
 
Top
Gatt_Matt
view post Posted on 15/1/2009, 17:43




ben detto floryano!!! image
 
Top
DjRamirez
view post Posted on 15/1/2009, 18:18




Ti ringrazio floryano ma ho ancora tanto da imparare,però mi consola il fatto che ci sono molte persone come te che quando vanno a ballare ascoltano la MUSICA.


:clp:
 
Top
floryano
view post Posted on 15/1/2009, 18:56




poi quando vengo mi firmi l'autografo :-) :[brv]:

io penso che un bravo dj e un bravo animatore sia tutto della serata
(bhe anche le donne :-)
 
Top
boccino64
view post Posted on 23/1/2009, 23:00




Totalmente d'accordo con voi. ^_^

Ma un avvocato del diavolo ci vuole quindi....LO FACCIO IO ! :alienff:

D'accordo che si inseriscono molti brani totalmente commerciali e pochi, per non dire pochissimi DJ "osano" lanciare pezzi innovativi ma....non tutto ciò che è vecchio è da buttare e non tutto ciò che è nuovo vale qualcosa. :cry:

Ora, direte voi, questo è matto (non vi dò tutti i torti!), ma qualcuno può spiegarmi, per favore, perchè è diventato impossibile ascoltare un brano di Celia CRUZ o di Oscar D'LEON ? <_<

Fanno così tanto "matusalemme"? :wacko:

E' davvero così importante mettere l'ultima timba che dura (circa) 15 minuti in cui LE CLAVE le devi captare con un Radar contraereo ? :[nnn]:

E su questa splendida, lunga, nuovissima timba quanti ballano a tempo? (VEDI SOPRA LE CLAVE!!! :(

Confesso di essere vecchio ma....si signori lo ammetto, ballo a tempo di musica se ...HO LA MUSICA! :angry:

Ovviamente non mi riferisco ai presenti non avendoli (forse!) mai ascoltati al lavoro, ma permettete ad un vecchio di lanciare un consiglio:
" Ballavo la cara, vecchia, bellissima disco music, hanno detto che era vecchia ed è arrivata la...TECNO! (Vuoi mettere ! :[lool]: )
Ballo la cara, vecchia, bellissima salsa, se qualcuno mi dice che è vecchia stavolta....LO AMMAZZO! :pgn:

un abbraccio salsero.

Boccino :B):



 
Top
DjRamirez
view post Posted on 24/1/2009, 10:58




Avvocato de DIAVOLO????
Ma de che !!!!
Magari tutti la pensassero come te!!!!!!

:[cpl]:
 
Top
LaGata
view post Posted on 24/1/2009, 16:57




CITAZIONE (boccino64 @ 23/1/2009, 23:00)
" Ballavo la cara, vecchia, bellissima disco music, hanno detto che era vecchia ed è arrivata la...TECNO! (Vuoi mettere ! :[lool]: )
Ballo la cara, vecchia, bellissima salsa, se qualcuno mi dice che è vecchia stavolta....LO AMMAZZO! :pgn:

un abbraccio salsero.

Boccino :B):

Quoto, sottolineo e sottoscrivo :[brv]:
 
Top
la rubita
view post Posted on 25/1/2009, 16:16




CITAZIONE (LaGata @ 24/1/2009, 16:57)
CITAZIONE (boccino64 @ 23/1/2009, 23:00)
" Ballavo la cara, vecchia, bellissima disco music, hanno detto che era vecchia ed è arrivata la...TECNO! (Vuoi mettere ! :[lool]: )
Ballo la cara, vecchia, bellissima salsa, se qualcuno mi dice che è vecchia stavolta....LO AMMAZZO! :pgn:

un abbraccio salsero.

Boccino :B):

Quoto, sottolineo e sottoscrivo :[brv]:

mi associo in pieno!!!

una hola image per la buona musica...che poi credo sia il motivo di questo post..
 
Top
fade
view post Posted on 15/6/2010, 20:12




Dico, dall'apertura di questa discussione è passato quasi un anno e mezzo e, almeno dalle mie parti, la cosa è solo peggiorata. :sick:
Dj che suonano sempre le stesse canzoni e si barricano dietro scuse tipo "suono quello che vuole la gente", oppure, peggio ancora, "se non suoni questa musica ti tagli fuori dal giro". Serate pubblicizzate come "100% cubana" dove Berna Jam la fa ancora da padrone e dove, dopo il primo giro di salse, si ritorna al solito trito e ritrito miscuglio "cubana - portoricana - commerciale - ancora commerciale - ancora commerciale - e (perchè no?) un po' di commerciale".
:crs:

Oh, dopo 300 volte che ballo la stessa canzone (e si fa presto ad arrivare a 300 volte) mi scasso gli ammennicoli. Ormai mi sono stancato di chiedermi "chissà come balla Ramona", de "la sabrosa" e la sua "descarga" ormai non me ne frega più niente e anche gli Aventura e le loro "lagrimas" riescono solo a farmi venire il mal di mare.
:mrt:

Poi però, effettivamente, capita che qualche dj un po' più coraggioso osi mettere una canzone "nuova" (magari un classico di 15 anni fa, ma per qualcuno è sempre nuova) e.... track!, pista vuota! Succede che un dj in vena di divertirsi metta solo musica cubana e si senta dire dal titolare del locale "ma cha schifo di musica, che hai suonato stasera". Addirittura mi è stato riferito di una persona chiedere al dj "quando metti qualcosa di più tosto, che so, tipo "il ginecologo del ritmo?" :ph34r:
E allora, 'sti ca**i, forse forse c'è chi si merita di sentire sempre le stesse canzoni e di fossilizzarsi con il Rubio Loco e Massimo Scalici.

Io ho una mia teoria: l'italiano medio non balla per divertirsi, ma per mettersi in mostra. E non appena viene privato delle proprie certezze ("dopo questa canzone c'è sicuramente quest'altra, Tizio DJ la mette sempre dopo di questa") va in tilt e non balla più.

Forse, e dico forse, ci vorrebbe più coraggio e più amore sia da parte dei dj (per suonare con il cuore e non con il portafogli e per dare un po' di cultura musicale a chi non ne ha) e da parte degli insegnanti (per insegnare con il cuore, per trasmettere passione, divertimento e non solo figurefigurefigurefigure). E sarebbe bello, ma davvero bello, che ad occuparsi della selezione musicale, dello staff e del volume, fosse qualcuno che se ne intende e non qualcuno che ha qualche milione di euro da investire e che pensa che questo faccia di lui un genio del "latino".

Da un annoiatissimo fade, mil besos!
 
Top
28 replies since 14/1/2009, 13:10   638 views
  Share